Come sbarazzarmi del mio cuoio capelluto grasso che mi sta assottigliando i capelli

Risposte

12/27/2024
Damian

Il cuoio capelluto e i capelli grassi sono piuttosto comuni. È proprio l'olio naturale (sebo) che protegge e nutre i tuoi capelli. Ma un cuoio capelluto anormalmente grasso può essere un problema. Ti fa sentire i capelli sudati, unti e sporchi tutto il tempo, non importa quanto spesso ti lavi i capelli.

A volte, un cuoio capelluto eccessivamente grasso può persino portare a prurito, arrossamento e dermatite seborroica eccessivi. L'olio dell'albero del tè è particolarmente utile per coloro che hanno il cuoio capelluto grasso a causa della forfora.

Uno studio di ricerca mostra che l'applicazione dell'olio di melaleuca antimicrobica sul cuoio capelluto può controllare l'untuosità e il prurito causati dalla forfora. Aggiungere 15 gocce di olio di melaleuca a 30 ml di olio vettore e mescolare bene.

Applicare questa miscela sul cuoio capelluto e distribuirla uniformemente su tutta la lunghezza dei capelli. Lasciarlo acceso per almeno un'ora prima di risciacquare. Puoi anche applicare l'olio dell'albero del tè direttamente sul cuoio capelluto se non sei sensibile ad esso.

Applicare l'olio di cocco prima dello shampoo è un ottimo modo per condizionare i capelli senza ungerli. L'olio di cocco vergine è leggero e ha un peso molecolare inferiore rispetto a molti altri oli, il che aiuta a dare ai tuoi capelli la lucentezza richiesta.

Pertanto, può anche aiutare a prevenire la produzione di sebo in eccesso. Prendi un po 'di olio di cocco vergine e strofinalo tra i palmi delle mani. Applicare l'olio in modo uniforme su cuoio capelluto e capelli. Lasciarlo acceso per un'ora prima di risciacquarlo con un delicato o shampoo per cuoio capelluto grasso.

La presenza di acido acetico nell'aceto di mele conferisce proprietà di bilanciamento del pH. La sua acidità può bilanciare il livello di pH del cuoio capelluto. Poiché i capelli grassi hanno un pH basso, risciacquarli con ACV può ripristinare il loro equilibrio del pH e controllare la secrezione di sebo in eccesso sul cuoio capelluto.

Aggiungi due o tre cucchiai di aceto di mele a una tazza d'acqua e mescola bene. Lavati i capelli con un detergente delicato. Dopo aver lavato via il detergente, risciacqua i capelli con la soluzione di aceto di mele. Lasciate agire qualche minuto prima di risciacquare con acqua fredda.

Donella
Farmaci omeopatici per la ricrescita dei capelli Acido fluorico e fosforo - Medicinali omeopatici di prima qualità per la ricrescita dei capelli dove la perdita dei capelli si verifica in punti I farmaci naturali acido fluorico e fosforo sono altamente raccomandati per il trattamento della caduta dei capelli in macchie, una condizione nota dal punto di vista medico come alopecia areata. L'acido fl...

Lascia una recensione