Gli shampoo con laureth sulfate di ammonio sono meno aggressivi degli shampoo con laureth sulfate di sodio?

Risposte

11/26/2024
Macomber

C'è pochissima differenza di dolcezza tra laureth solfato di ammonio e laureth solfato di sodio. C'è una grande differenza tra lauril solfati e laureth solfati.

I lauril solfati (sodio lauril solfato) sono stati per anni i principali tensioattivi in ​​molti shampoo. Sono economici e sono ottimi detergenti, ma possono danneggiare i capelli e irritare il cuoio capelluto. Anche se tutti i solfati non sono irritanti, il sodio lauril solfato ha dato a tutti i solfati una cattiva reputazione e ha creato la richiesta di shampoo senza solfati.

Sebbene il lauril solfato di sodio debba essere evitato, i lauril etere solfato (sodio laureth solfato) sono etossilati per produrre un tensioattivo più delicato e meno irritante. Abbastanza delicato da essere incluso nello shampoo per bambini.

Gli shampoo contengono centinaia di diversi tensioattivi. Ho elencato le principali famiglie di tensioattivi delicati con un esempio specifico di ciascuna. Ci sono centinaia di varianti, ma tutte sono tensioattivi delicati. Cerca uno shampoo che contenga almeno due o più dei tensioattivi indicati di seguito.

BETAINE Cocamidopropyl Betaine

ISETIONATI Sodio Cocoyl Isethionate

SARCOSINATI Sodio Cocoyl Sarcosinate

LAURETH SULFATES Sodio Laureth Sulfate

SOLFONATI Sodio alfa olefina solfonato

SULFOSUCCINATI Disodium Laureth Sulfosuccinate

TAURATI Sodio metile cocoil taurato

ANFOACETATI Sodio Lauril Sulfoacetato

Janelle
L'aggiunta di aceto di mele alla routine di cura dei capelli "aiuterà a mantenere il cuoio capelluto sano allontanando i batteri e mantenendo un livello di pH equilibrato", ha detto il dottor Jaliman, aggiungendo che "questo stimolerà la crescita dei capelli. ACV esfolia delicatamente il cuoio capelluto che a sua volta promuoverà la crescita dei capelli e capelli più sani ". Nel caso in cui deside...

Lascia una recensione