L'assunzione di un integratore di saw palmetto aiuta a combattere la calvizie maschile?

Risposte

12/27/2024
Hurwit Sempek

Può essere

Serenoa repens aka Saw Palmetto è una piccola palma che può crescere fino a 10 piedi di altezza ed è endemica degli Stati Uniti sudorientali.

È stato a lungo pensato per diminuire i sintomi del cancro alla prostata e dell'iperplasia prostatica benigna che sono correlati con alti livelli di DHT.

Ma funziona effettivamente?

Bene, anche se ci sono alcuni studi che supportano le sue proprietà di inibizione del DHT [1], sia l'American Cancer Society che la Cochrane Organization hanno scoperto che l'estratto di Saw Palmetto non è efficace nel trattamento del cancro alla prostata o dell'iperplasia prostatica benigna [2].

E la caduta dei capelli?

Ho trovato solo uno studio relativo al Saw Palmetto e alla caduta dei capelli, ma i risultati dove ... * Rullo di tamburi * ... non funziona[3] .

Allora perché la gente ne parla così tanto?

Quando si tratta di rimedi naturali, che in questo momento sono una moda piuttosto importante, le persone impazziscono completamente.

La mentalità generale è "strofinalo nella tua testa è naturale, quindi è buono", a loro non importa di studiare effettivamente gli ingredienti di cui stanno parlando.

Quindi i trattamenti naturali non funzionano?

Sicuramente lo fanno, ma non tutti.

Uno che sembra funzionare abbastanza bene è l'olio di rosmarino.

Secondo questo studio funziona così come il minoxidil 2% [4] , inoltre è piuttosto economico.

Mi rendo conto che questa foto non è sorprendente ma tieni presente che questo soggetto è già un NW6 diffuso, prima affronti la caduta dei capelli, meglio è.

Probabilmente vorresti diluirlo in qualcosa, altrimenti potrebbe causare qualche irritazione.

Ti consiglio di usare olio di ricino spremuto a freddo (non marocchino), piuttosto economico e ottimo anche per la crescita dei capelli.

L'olio di rosmarino riduce effettivamente il DHT fino al 94%[5] e sia il rosmarino che la ruota interagiscono con altri componenti che sono coinvolti nella crescita e caduta dei capelli, ma mi ci vorrebbe un intero pomeriggio per parlarne, quindi per ora ti lascio con questo.

Spero che questo ha aiutato.

Le note

[1] Effetti sui tessuti di saw palmetto e finasteride: uso di nuclei bioptici per la quantificazione in situ degli androgeni prostatici.[2] Saw palmetto per iperplasia prostatica benigna.[3] Serenoa Repens: ha un ruolo nella gestione dell'alopecia androgenetica?[4] Olio di rosmarino vs minoxidil 2% per il trattamento dell'alopecia androgenetica: uno studio comparativo randomizzato.[5] Promuove la crescita dei capelli grazie all'estratto di foglie di Rosmarinus officinalis.
McMahon
Se stai prendendo il digiuno sulla bellezza consapevole, cerca di evitarlo…. Perché il nostro corpo ha bisogno di abbastanza grassi..carboidrati..protiens ecc…. Troppi danni al corpo ma qualsiasi cosa necessaria non può essere saltata .. Il digiuno può essere un motivo per la caduta dei capelli ... ci sono prove ... Il digiuno intermittente può portare a un deficit calorico che porta alla caduta d...

Lascia una recensione