Come fermare la caduta dei capelli? Ho 19 anni e sento di essere calvo. Quali sono i rimedi casalinghi disponibili? Come faccio a fermarlo

Risposte

12/23/2024
Bausch Readinger

Ehi amico, prima di tutto so quanto possa essere demoralizzante. A 18 anni, circa due mesi dopo il mio primo anno al college, ho notato che stavo iniziando a diventare calvo. Ora ho 30 anni e fino a circa un anno fa mi causava così tanta angoscia e tanta preoccupazione nella mia mente. Dai 18 ai 28 anni provo letteralmente di tutto per fermare il processo, invertire la perdita e nasconderla. Ecco la breve lista di ciò che ho provato e il mio soggettivo e oggettivo (ho scattato foto durante parti del processo):

  1. Miscele diverse di vitamine: le ricerche su Internet di solito hanno prodotto una miscela di 7-10 vitamine diverse da assumere, ogni altro elenco aveva una matrice diversa. C'erano circa tre vitamine che comparivano quasi sempre in queste liste. Per una serie di ragioni non mi sono mai veramente attenuto a un reggimento vitaminico, quindi non posso davvero verificarne l'efficacia. Ma da quello che ricordo l'elenco di solito incluso Saw Palmetto, biotina, Complesso B.in zinco.
  2. Rogaine: a quanto pare funziona (solo per la corona), ma era troppo difficile metterlo (la schiuma) due volte al giorno. Mi chiedo persino se fosse penetrato nel mio cuoio capelluto.
  3. Propecia: dopo circa un mese ho capito che funzionava. Lo spargimento si è letteralmente fermato. Ma circa un mese dopo non sono riuscito a sollevare il cazzo ... ho smesso di usarlo immediatamente. Ci sono volute circa 2-3 settimane prima che l'effetto collaterale scomparisse. In seguito ho letto alcune recensioni online e ho visto che alcuni ragazzi ne sono "permanentemente" colpiti.
  4. Miscela sconosciuta: ho dimenticato dove ho visto per la prima volta questa miscela, forse in TV, ma era uno spray che ha aperto i vasi sanguigni. Lo uso da circa sei mesi e sembra funzionare. Ma gioco a lacrosse al college e anche dopo aver lavato i capelli prima dell'allenamento ogni volta che sudo molto questa roba mi gocciolava sul viso e mi irritava davvero. È stato un po 'folle, dopo aver lavato i capelli se qualche goccia d'acqua mi scorreva sul viso ha causato una linea rossa distinta ... quindi ho fermato questa.
  5. Trapianto di capelli: L'ho fatto quando avevo circa 22 anni. Anche se è uscito abbastanza bene, ero sempre preoccupato che la gente lo notasse. Oggi esistono due tipi di trapianti. FUT è la versione precedente, che ho ricevuto, che prevede che il dottore prenda una ciocca di capelli dalla nuca. Il metodo più recente si chiama FUE, questo coinvolge il medico che estrae i singoli follicoli piliferi dalla parte posteriore della tua testa. Se lo consideri, vai sempre con FUE. NOTA: non consiglierei di prendere in considerazione il percorso del trapianto fino a quando non avrai circa 30 anni e potrai prendere una decisione più razionale.
  6. Laser per capelli: secondo me questo è stato il miglior trattamento. Quando ho iniziato questo trattamento volevo solo documentare i progressi. Ogni settimana ho scattato diverse foto. Era un dispositivo portatile che usavo 5 notti a settimana. Ci sono voluti circa 20 minuti per l'uso e ho dovuto cambiare le mani per il lato destro e sinistro del mio cuoio capelluto. Dopo circa 15 minuti di solito mi stancavo di usarlo, quindi spesso saltavo il lato sinistro (la mia mano non dominante). Dopo circa sei mesi era chiaro che il mio lato destro era molto più spesso e pieno. Alla fine ho smesso di usarlo quando sono andato alla scuola di specializzazione a causa dell'impegno di tempo. Dopo circa tre mesi è ricominciata la caduta dei capelli. Circa due anni fa ho trovato online un casco laser che ho acquistato (sono davvero costosi) che era molto più facile da usare. Ma ero arrivato al punto in cui la mia perdita di capelli era troppo lontana perché questo trattamento fosse efficace. Secondo me il laser blocca la caduta dei capelli e potrebbe anche causare la ricrescita.
  7. Terapia PRP: Ci ho provato, ma ancora una volta era un po 'troppo tardi per riportare i capelli dove volevo. Non ho intenzione di passare attraverso l'intero processo, ma implica andare da un medico e farsi trapanare la testa con le proprie piastrine ... può essere piuttosto doloroso. Non ho davvero un'opinione completa su questo, ma sono abbastanza sicuro che Daniel Tosh abbia fatto questo (menziona di aver fatto un processo simile in un episodio di Tosh.0), Google una foto dei suoi capelli della prima stagione e confrontala a un'immagine corrente.
  8. (Amonst dimenticato) shampoo: ho provato due diversi tipi di shampoo: Nioxin (shampoo e balsamo) e Nizoral. La Nioxin aveva una sensazione di formicolio simile a quella della miscela sconosciuta, ma onestamente sentivo che era un trucco. D'altra parte ho sentito che il Nizoral ha aiutato a rallentare la mia caduta dei capelli.

In sintesi suggerisco tre cose:

  1. Raditi la testa. Prima di fare qualsiasi altra cosa; fallo prima che la caduta dei capelli sia evidente a chiunque altro quando puoi dire che stai provando un look. Questo farà due cose, 1) ti dirà se stai bene con una testa rasata, se lo fai puoi semplicemente seguirla o tenere l'opzione nella tasca posteriore dei pantaloni, e 2) farlo ti farà sentire a tuo agio con la prospettiva di essere Calvo.
  2. Prendi l'elmetto laser. Se potessi tornare indietro e rifare tutto di nuovo, non spenderei soldi per i punti da uno a cinque sopra. Questo è stato il trattamento più semplice e più efficace.
  3. Se hai i fondi, prova PRP in combinazione con il laser. Prova la sua efficacia da sei mesi a un anno.
Santiago
I prodotti per capelli per uomini come mousse gel, cere ecc. Non saranno la causa per gli uomini che diventano calvi. La calvizie è un tratto geneticamente determinato. Ma un uso eccessivo di questi prodotti può causare cambiamenti nella struttura dei capelli, uno shampoo eccessivo per rimuovere i prodotti può causare caduta e secchezza dei capelli. Per capire la migliore opzione per curare la cad...

Lascia una recensione