Lavare i capelli con il sapone può causare la caduta dei capelli?

Risposte

12/23/2024
Tatianas

il sapone non causa la caduta dei capelli, ma è ottimo per pulire i capelli o il corpo.

Il sapone risale a 5,000 anni fa ed è ancora prodotto allo stesso modo oggi. I saponi sono realizzati mescolando oli vegetali o grassi animali con sostanze alcaline (basiche). Mia madre faceva il sapone scaldando liscivia e strutto in una grande pentola sul fornello. I saponi moderni sono realizzati con olio di cocco, olio di palma, olio di ricino e olio d'oliva.

I saponi non si schiumano bene nell'acqua dura e si combinano con i minerali per formare una pellicola ostinata e insolubile (anello della vasca da bagno) che riveste e opacizza i capelli. Piccole quantità di sapone vengono utilizzate negli shampoo moderni come addensanti o per dare un aspetto perlescente. I moderni detersivi sintetici funzionano molto meglio dei saponi.

Molte barrette solide per la pulizia personale non sono sapone, ma detergenti sintetici sotto forma di barrette. Per qualche motivo sconosciuto, i saponi non hanno bisogno di elencare alcun ingrediente sull'etichetta del prodotto.

Bausch Readinger
Ehi amico, prima di tutto so quanto possa essere demoralizzante. A 18 anni, circa due mesi dopo il mio primo anno al college, ho notato che stavo iniziando a diventare calvo. Ora ho 30 anni e fino a circa un anno fa mi causava così tanta angoscia e tanta preoccupazione nella mia mente. Dai 18 ai 28 anni provo letteralmente di tutto per fermare il processo, invertire la perdita e nasconderla. Ecco ...

Lascia una recensione