Il bupropione (Wellbutrin) influenza i livelli di cortisolo? Causa la caduta dei capelli?

Risposte

05/06/2024
Bing

Q1. Il bupropione (Wellbutrin) influenza i livelli di cortisolo?

Sì, e lo fa in più modi. Questa è una domanda molto generale, tuttavia, quindi mettere quel tipo di informazioni a un uso significativo richiederebbe probabilmente una richiesta di informazioni molto più specifica. Se le tue due domande sono pensate per essere collegate, come cercare di arrivare al fondo di una situazione medica, sapere che il bupropione influisce sul cortisolo non è un brutto inizio, almeno.


Q2. Causa la caduta dei capelli?

Sì, anche se la maggior parte dei pazienti non perderà porzioni molto consistenti dei propri capelli a causa dell'assunzione di bupropione. L'alopecia e altre forme di perdita di capelli sono visibili praticamente con tutti gli antidepressivi, inclusi tutti gli antidepressivi che inibiscono la ricaptazione.

Non è un effetto raro, tuttavia, sia del bupropione che di altri antidepressivi. Con il bupropione, sembra accadere in circa 1-10 pazienti su 100. Alcune ricerche suggeriscono che si verifica anche più spesso con il bupropione che con farmaci come SSRI e SNRI.

Poiché non esiste quasi nessuna ricerca sistematica sulla frequenza con cui il bupropione causa la caduta dei capelli e la caduta dei capelli non è sempre abbastanza grave da essere notata o adeguatamente associata all'uso di antidepressivi, le statistiche sono relativamente tenui e sono di natura molto conservativa.

Detto questo, le statistiche sono molto meno rilevanti rispetto alle esperienze dei singoli pazienti. La frequenza con cui accade qualcosa ai pazienti come gruppo generale non ti dice se accadrà o meno qualcosa tu, e tutti i fattori di rischio noti sono importanti da considerare prima di decidere come affrontare il consumo di droga.

Kristofer
Non esiste alcuna relazione tra la lunghezza dei capelli negli anni più giovani e la probabilità di caduta dei capelli quando si invecchia. Guarda la rock star Peter Frampton nei suoi giorni più giovani qui sotto: …e adesso: Continua a distruggere, ma i suoi lunghi capelli non lo hanno protetto dal suo stesso genoma che era pre-programmato per la caduta dei capelli. È chiaramente a suo agio e fu...

Lascia una recensione