L'olio di menta piperita può far ricrescere i capelli come il minoxidil?

Risposte

12/28/2024
Camden Kinna

Può olio di menta piperita ricrescere i capelli come il minoxidil? Può essere.

L'olio di menta piperita favorisce la crescita dei capelli senza segni tossici

Uno studio pubblicato Ricerca tossicologica suggerisce che una soluzione di olio di menta piperita favorisce la crescita dei capelli.

L'olio di menta piperita utilizzato ha funzionato meglio del minoxidil, che è un prodotto per la crescita dei capelli approvato dalla Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti.

Vedi: L'olio di menta piperita favorisce la crescita dei capelli senza segni tossici

Il mentolo, il componente principale dell'olio di menta piperita, ha dimostrato di aumentare il flusso sanguigno nell'area in cui viene applicato.

Uno studio in Ricerca microvascolare ha scoperto che una soluzione al 4% di mentolo ha causato l'allargamento dei vasi sanguigni, il che aumenta il flusso sanguigno.

Vedi: Il mentolo topico aumenta il flusso sanguigno cutaneo

Anche se questo non è stato direttamente collegato alla crescita dei capelli, una migliore circolazione sanguigna sulla pelle potrebbe, in teoria, incoraggiare più capelli a crescere nella zona interessata.

Nel numero del 17 luglio 2017 della rivista Woman's World, è stato fatto riferimento all'utilizzo dell'olio di menta piperita come alternativa al minoxidil.

La rivista ha anche fornito una ricetta per la maschera all'olio di menta piperita progettata per aumentare la circolazione e incoraggiare i capelli più spessi e sani da Janice Cox, autrice di Bellezza naturale a casa.

Combina:
1/4 tazza di panna acida
1 cucchiaino di miele
4-6 gocce di olio essenziale di menta piperita

Mescolare bene. Applicare sul cuoio capelluto.

Massaggiare il cuoio capelluto per 2 minuti (utilizzare solo i polpastrelli delle dita, non le unghie che possono graffiare il cuoio capelluto). Raccogli i capelli o avvolgili nella cuffia da doccia o nella pellicola.

Lascia che la miscela rimanga sul cuoio capelluto per un massimo di 20 minuti. Sciacquare bene. Detergere a umido con prodotti normalmente utilizzati per sostenere la salute dei capelli.

Il Ricerca tossicologica uno studio suggerisce che il normale olio di menta piperita quando applicato sul cuoio capelluto con un olio vettore o altre ricette può funzionare meglio del minoxidil.

Ricorda che anche se questi risultati sono stati pubblicati come risultato di uno studio, non tutte le persone con tutti i tipi di problemi ai capelli sperimenteranno gli stessi benefici e / o risultati.

Se hai un'allergia di qualsiasi tipo alla menta piperita, consulta il tuo medico prima di provare questa ricetta.

Possibili effetti collaterali dell'olio di menta piperita

Chiunque decida di provare questa ricetta dovrebbe anche consultare il proprio medico per assicurarsi che non ci siano problemi possibili poiché la menta piperita aumenta la circolazione sanguigna.

Possibili effetti collaterali dell'olio di menta piperita includono reazioni allergiche e bruciore di stomaco.

Le capsule contenenti olio di menta piperita hanno spesso un rivestimento enterico per ridurre la probabilità di bruciore di stomaco.

Se le capsule di olio di menta piperita a rivestimento enterico vengono assunte contemporaneamente agli antiacidi, il rivestimento può rompersi troppo rapidamente.

Come altri oli essenziali, l'olio di menta piperita è altamente concentrato. Quando l'olio essenziale non diluito viene utilizzato per scopi sanitari, vengono utilizzate solo poche gocce.

Gli effetti collaterali dell'applicazione dell'olio di menta piperita sulla pelle possono includere eruzioni cutanee e irritazioni.

L'olio di menta piperita non deve essere applicato sul viso o sul torace di neonati o bambini piccoli perché possono verificarsi gravi effetti collaterali se inalano il mentolo nell'olio.

Non sono stati segnalati effetti nocivi del tè in foglie di menta piperita.

Tuttavia, la sicurezza a lungo termine del consumo di grandi quantità di foglie di menta piperita è sconosciuta.

L'olio di menta piperita potrebbe non essere sicuro per tutti. Qualsiasi persona che assume determinati tipi di farmaci può avere una reazione.

In caso di dubbio, consultare sempre prima il proprio medico professionista per evitare qualsiasi problema.

Oballa Raczak
Smetti di fumare e abbi pazienza. I tuoi capelli ricresceranno ma ci vuole tempo e cura di te stesso. Mangia sano, fai esercizio fisico regolarmente e bevi molta acqua. Ho riacquistato la pienezza dei miei capelli da quando ho smesso di fumare marijuana 3 anni fa e ho iniziato a mangiare regolarmente e in modo corretto. Mangiare carne rossa e uova mi aiuta a far crescere i capelli. Sono stato un u...

Lascia una recensione