La caduta dei capelli è dovuta a uno sbiancamento permanente?

Risposte

01/16/2021
Gastineau Metcalf

No, non può renderti permanentemente calvo. Ma suggerisco seriamente di lasciare la candeggina ai professionisti se non hai esperienza nell'usarla. La decolorazione dei capelli può essere estremamente distruttiva per la struttura del capello e un trattamento eccessivo può causare danni irreparabili e la rottura dei capelli.

Ragazza con i capelli corti decolorati Ho visto persone spezzarsi i capelli alla radice a causa dell'eccessiva lavorazione con la candeggina. Anche i capelli che si sono staccati a pochi centimetri dal cuoio capelluto sono davvero difficili da ricrescere, a causa del fatto che la struttura residua dei capelli è ancora gravemente danneggiata, anche se non si è staccata completamente. Il più delle volte, il pezzo di capelli rimanente si romperà comunque in una fase successiva, a causa di ulteriori lavorazioni, acconciature a caldo ecc.

Se stai diventando calvo, potresti voler esaminare altre cose che potrebbero causarlo. La caduta dei capelli può essere un effetto a catena di problemi di salute. Quando risolvi ciò che ti sta facendo ammalare, la caduta dei capelli si ripristinerà da sola. Se il motivo della caduta dei capelli coinvolge i capelli stessi, può potenzialmente causare la caduta permanente dei capelli, ad esempio l'alopecia. L'alopecia è un termine medico per l'estrema perdita di capelli, solo sul cuoio capelluto o su tutto il corpo. Se sospetti l'alopecia, è meglio consultare un medico.

I livelli ormonali che fluttuano o sono in uno stato di squilibrio possono anche causare la caduta dei capelli, ma questo è solo temporaneo. Ad esempio, le donne incinte o le donne che hanno partorito di recente riferiscono regolarmente un'immensa perdita di capelli. Questo è ovviamente causato solo dai loro livelli ormonali estremamente fluttuanti.

Alcuni farmaci possono anche causare la caduta dei capelli, ad esempio alcuni contraccettivi orali, antidepressivi e farmaci ad alto contenuto di vitamina A. Anche in questo caso, questo è solo temporaneo e si risolverà nel tempo.

Uno shock o stress fisico o psicologico intenso è una causa comune di perdita di capelli eccessiva e capelli grigi prematuri. Perdere una persona cara, essere in un incidente d'auto, allenarsi fisicamente in modo eccessivo ecc. Può potenzialmente causare la caduta dei capelli e i capelli grigi, a volte anche mesi dopo l'evento. Il più delle volte i capelli ricrescono, ma è normale che le persone rimangano grigie o soffrano di diradamento o perdita di capelli permanenti.

Anche le carenze dietetiche estreme causano la caduta dei capelli. Se il tuo corpo soffre di carenze vitaminiche o se sei gravemente sottopeso, i capelli possono cadere a ciuffi. Ci vuole un po 'per ripristinare, ma la maggior parte delle volte ricrescerà dopo aver ripristinato la salute.

Come puoi vedere, ci sono più di alcuni motivi per la caduta dei capelli o la calvizie, ma schiarire i capelli non è uno di questi. A meno che tu non conti il ​​fatto che puoi effettivamente friggere i capelli fino al cuoio capelluto elaborando eccessivamente le tue trecce con la candeggina. Per quanto grave possa essere, non sarà permanente.

Ciro Cardone
Un ronzio, corto o rasato di solito è l'opzione migliore per nascondere la calvizie. Sembra controintuitivo perché stai effettivamente esponendo la tua calvizie, ma sembra evidente. Quando hai i capelli lunghi e fai il look combinato è ovvio per tutti e sei l'unica persona che stai scherzando. È meglio tagliare corto e / o abbracciarlo. Questo a meno che tu non voglia prendere la via medica e ce...

Lascia una recensione