Quali frutti dovrei mangiare per prevenire la caduta dei capelli?

Risposte

07/04/2022
Pavel

Una dieta sana può aiutare i tuoi capelli a rimanere forti e lucenti. Ciò che mangi può anche impedirti di perdere le ciocche. Se non ottieni determinati nutrienti dal cibo, potresti vedere gli effetti sui tuoi capelli. Gli acidi grassi essenziali, in particolare gli omega-3, svolgono un ruolo chiave nella salute di pelle, capelli e unghie.

Dovresti mangiare alcuni di questi alimenti, che sono ricchi di omega-3, ogni giorno. Anche le vitamine B6, B12 e l'acido folico sono importanti per i tuoi capelli. I vegetariani e i vegani spesso non ne hanno mai abbastanza.

Gli alimenti con B6 includono banane, patate sia bianche che dolci e spinaci. Le principali fonti di vitamina B12 includono carne, pollame, pesce e latticini. Puoi ottenere acido folico con molta frutta e verdura fresca, in particolare agrumi e pomodori.

Ce l'hanno anche i prodotti integrali e fortificati, i fagioli e le lenticchie. Anche le proteine ​​sono fondamentali per mantenere i capelli sani, ma molte persone non ne hanno abbastanza. Le carni magre come pesce e pollo, uova e prodotti a base di soia sono buone fonti.

Mangia una porzione ogni giorno. Poiché tracce di minerali come ferro, magnesio, zinco e biotina influenzano anche i capelli, è una buona idea assumere un multivitaminico quotidiano. Gli alimenti giusti possono fare davvero bene, ma la caduta dei capelli ha molte cause. A volte, fattori genetici come la calvizie maschile o femminile possono avere un ruolo.

Anche malattie della tiroide, anemia, malattie autoimmuni e problemi ormonali possono causare cambiamenti o perdita di capelli. La vitamina C è essenziale per la produzione di collagene, un tessuto connettivo che dà struttura tenendo insieme i tessuti del corpo, come il tessuto in soluzioni per la caduta dei capelli.

Il corpo umano non è in grado di immagazzinare la vitamina C per lunghi periodi di tempo, quindi non cercare di caricarla nel tentativo di recuperare il tempo perso. Invece, assicurati di mangiare ogni giorno molti cibi contenenti vitamina C.

Le migliori fonti di vitamina C si trovano in fonti vegetali come arance, bacche, meloni, peperoni, verdure a foglia verde scuro e pomodori. Una corretta idratazione è un fattore chiave per capelli sani e buona salute. Ogni cellula e ogni sistema del tuo corpo utilizza l'acqua per funzionare correttamente, quindi non limitarti a lavarti i capelli, berne molta.

Garreth
Probabilmente lo stress della vita moderna. Detto questo, i caucasici di solito hanno i capelli brizzolati prima della maggior parte delle altre razze con gli afroamericani più recenti. Sto ingrigendo me stesso, probabilmente a causa delle mie abitudini di vita. Ammetto, mi tingo i capelli, ma tra Giappone, Corea e Cina quest'ultima mi sembra la meno vanitosa. È probabile che tu veda la minor quan...

Lascia una recensione