Sto perdendo i capelli in modo anormalmente veloce all'improvviso. Ho solo 17 anni. Perché sta succedendo? E come posso prevenirlo?

Risposte

04/28/2024
Letizia Landeros

Anche il diradamento e la caduta dei capelli sono comuni nelle donne e non meno demoralizzanti. Le ragioni possono variare da quelle semplici e temporanee - una carenza di vitamine - a quelle più complesse, come una condizione di salute sottostante. In molti casi, ci sono modi per trattare la caduta dei capelli sia maschile che femminile. Tutto dipende dalla causa. Ecco alcuni rimedi casalinghi per prevenire la caduta dei capelli;

  • Trattamenti con olio caldo: prendi qualsiasi olio naturale - oliva, cocco, canola - e riscaldalo in modo che sia caldo, ma non troppo caldo. Massaggia delicatamente sul cuoio capelluto. Indossa una cuffia da doccia e lasciala in posa per un'ora, quindi lava i capelli.
  • Succhi naturali: puoi strofinare il cuoio capelluto con succo d'aglio, succo di cipolla o succo di zenzero. Lasciarlo acceso tutta la notte e lavarlo accuratamente al mattino.
  • Fai un massaggio alla testa: massaggiare il cuoio capelluto per alcuni minuti al giorno aiuterà a stimolare la circolazione. Una buona circolazione nel cuoio capelluto mantiene attivi i follicoli piliferi. La circolazione può essere migliorata attraverso il massaggio utilizzando poche gocce di olio essenziale di lavanda o alloro in una base di olio di mandorle o sesamo.
Rap Saites
Ecco come funziona. La perdita dei capelli è principalmente un gene del cromosoma X. Le donne hanno due cromosomi X e gli uomini hanno un cromosoma X e uno Y. Tutti i cromosomi X devono avere il gene della calvizie affinché qualcuno diventi calvo. Ciò significa che l'unico cromosoma X del maschio deve avere il gene della calvizie. Poiché è il maschio che dà al bambino il cromosoma Y, spetta alla m...

Lascia una recensione