Le persone che perdono i capelli durante il cancro perdono anche i peli della barba?

Risposte

05/03/2024
Navada

L'entità della perdita di capelli varia a seconda della persona, della durata del trattamento e del tipo di trattamento. In generale, la chemioterapia e le radiazioni colpiscono le cellule che si dividono rapidamente, rallentando o fermando la divisione cellulare. I capelli sono una delle cellule in più rapida crescita, ma non tutti i capelli crescono alla stessa velocità.

Nel mio caso, i capelli sulla testa, sulle gambe e sulle ascelle crescono rapidamente. I capelli sulla mia testa sono caduti per primi, e i miei peli delle ascelle e delle gambe non sono ricresciuti dopo la rasatura un giorno (che andava bene con me!). Tengo i miei peli pubici tagliati e crescono abbastanza rapidamente. L'ho perso subito dopo i capelli in testa. Ho mantenuto la maggior parte dei miei peli sulle braccia, dato che non li rado. Le mie sopracciglia e le mie ciglia sono cadute per ultime, con le ciglia che cadevano appena prima della fine del trattamento.

Quindi i peli della barba probabilmente cadranno. Quando dipende dalla gravità del trattamento e dalla velocità con cui di solito cresce.

Letizia Landeros
Anche il diradamento e la caduta dei capelli sono comuni nelle donne e non meno demoralizzanti. Le ragioni possono variare da quelle semplici e temporanee - una carenza di vitamine - a quelle più complesse, come una condizione di salute sottostante. In molti casi, ci sono modi per trattare la caduta dei capelli sia maschile che femminile. Tutto dipende dalla causa. Ecco alcuni rimedi casalinghi pe...

Lascia una recensione