Finasteride è sicuro per gli uomini? Se lo è, per quanto tempo posso usarlo?

Risposte

09/26/2021
Amalberga

Propecia, noto anche come Finasteride, è un comune trattamento contro la caduta dei capelli raccomandato da dermatologi e medici per il diradamento dei capelli. Previene la formazione di DHT diminuendo l'impedimento dell'enzima 5-alfa-reduttasi. Di conseguenza, i livelli di testosterone aumentano, ma anche l'eccesso di estrogeni che non fa bene al corpo.

L'eccesso di estrogeni influisce negativamente sul metabolismo del glucosio, quindi maggiore è la quantità di estrogeni in un maschio, più effetti dannosi sulla sensibilità all'insulina. Questo spiega anche perché la finasteride perde la sua forza quando i nostri livelli di gobulina legante gli ormoni sessuali aumentano. Anche perché impedisce la 5-alfa reduttasi in modo innaturale, colpisce i recettori Gaba nel cervello che di nuovo possono portare a effetti collaterali come ansia, depressione e nebbia cerebrale.

Secondo i produttori di Propecia, solo il 2% delle persone soffre effettivamente di effetti collaterali, ma l'osservazione della persona effettiva da parte di medici, pazienti e persino siti Web come propeciasideeffects.com o propeciahelp.com suggerisce che più vicino a 1 utente su 3 svilupperà potenzialmente un qualche tipo di effetto collaterale. In effetti, ci sono centinaia di cause legali pendenti nei tribunali di tutti gli Stati Uniti contro Merck per effetti collaterali in pazienti che sono stati ritenuti permanenti.

Potresti prendere in considerazione la sostituzione con un composto naturale chiamato Ecklonia Cava che stimola la crescita dei capelli in modo naturale. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26848214
La differenza tra farmaci e composti naturali è che i farmaci semplicemente disattivano e attivano le funzioni essenziali mentre i composti naturali modulano delicatamente.

Anastase
Il bicarbonato di sodio non solo lascerà i capelli puliti e sani, ma promuoverà anche la crescita di nuove ciocche e fermerà la caduta e il diradamento dei capelli. I redditor e le comunità di ragazze ricci giurano che il bicarbonato di sodio (seguito dall'aceto di sidro di mele) aiuta a mantenere il pH del cuoio capelluto, che presumibilmente promuove la crescita dei capelli, rimuove l'accumulo d...

Lascia una recensione