Il DHT è la causa della caduta dei capelli?

Risposte

07/04/2022
Nahtanha Rina

Non proprio. Il DHT non è causa di caduta dei capelli. Leggi di più per conoscere i fatti.

Quali sono le principali cause della caduta dei capelli?

  1. La maggior parte di voi potrebbe pensare che il motivo principale della calvizie maschile sia il DHT (DiHydrotestosterone). Ma sappi che il DHT è un ormone importante. Dopo la pubertà, questo ormone è responsabile di caratteristiche specifiche maschili come barba, baffi, potenza sessuale, funzionamento dei genitali, produzione di sperma e così via. Quindi il DHT è importante per i maschi. Quindi, se la produzione di DHT è un processo naturale in ogni persona, perché solo poche persone soffrono di calvizie?

Quindi, la caduta dei capelli non è solo dovuta al DHT, ma è dovuta al DHT e a un gene.

DHT è comune a tutti. Ma questo gene speciale è preimpostato solo in poche persone. Questo gene speciale rende i follicoli piliferi sensibili al DHT e iniziano a perdere.

2. Ma c'è un altro motivo importante. Nel 2012, gli scienziati hanno scoperto che la PGD2 è anche una delle principali cause di caduta dei capelli.

  1. PGH2 viene convertito in PGD2 dall'enzima prostaglandina D2 sintasi
  2. Quindi quel PGD2 si lega al recettore GPR44
  3. Per ragioni sconosciute, questo innesca la caduta dei capelli (o più specificamente, l'accorciamento della lunghezza dei capelli).

I ricercatori hanno dimostrato, per la prima volta negli esseri umani, che un derivato lipidico chiamato prostaglandina D2 era elevato nelle aree calvizie, ma non nelle zone portanti - di uomini con perdita di capelli. Ancora più importante, hanno anche scoperto che la prostaglandina D2 inibisce allungamento dei capelli. Più è presente la prostaglandina D2, più un capello cresce.

Ora vediamo come combattere o curare la caduta dei capelli dovuta a DHT e PGD2.

Questo ha le vere ragioni per la caduta dei capelli spiegate insieme alle possibili opzioni per combattere la caduta dei capelli.

Come affrontare il DHT + Gene che causa la caduta dei capelli?

Non puoi fare nulla a questo gene speciale. Perché non possiamo modificare i geni negli esseri umani. (come oggi). Quindi l'unica cosa che possiamo controllare è DHT.

Quindi, se abbassi il DHT, puoi ridurre la caduta dei capelli e puoi ritardare la calvizie e anche invertire la caduta dei capelli in pochi casi.

La FDA ha approvato solo un medicinale chiamato Finasteride per abbassare i livelli di DHT. Ce n'è un altro chiamato Dutasteride, che è più efficace della Finasteride per abbassare i livelli di DHT, ma Dutasteride non è approvato dalla FDA.

Ci sono erbe come Saw palma nana che funzionano come la Finasteride nell'abbassare il DHT. Ma prima di iniziare a prendere Finasteride o Saw Palmetto, discuti con il medico. All'inizio, abbiamo discusso di quanto il DHT sia importante nei maschi per caratteristiche specifiche maschili e potenza maschile. Abbassare i livelli di DHT può dare effetti collaterali sessuali.

Anche l'olio di semi di zucca e l'olio di rosmarino hanno un effetto bloccante DHT topico, ma hanno bisogno di ulteriori studi per dimostrare il loro effetto sul serio.

Come controllare PGD2 naturalmente?

Infatti PGD2 è facile da maneggiare rispetto al DHT. Allora, come controllare PGD2?

Mangia solo cibi ricchi di quercetina. È tutto. La quercetina, è un flavonoide che dà colore a diversi frutti e verdure. Gli studi suggeriscono che la quercetina può trattare anche la caduta dei capelli, inibendo la PGD2.

I seguenti alimenti hanno livelli di quercetina più elevati e possono contribuire a inibire la PGD2

  1. cipolla

Broccoli

Castello

Mirtillo

Patata dolce

Inoltre, la quercetina è disponibile come supplemento. Quindi, la quercetina inibisce la PGD2 e questo infatti inverte la calvizie maschile.

Di seguito si hanno buone informazioni sui motivi della caduta dei capelli e sui possibili modi per inibire DHT e PGD2. Vale la pena guardare

Inoltre la ricerca suggerisce che, una dieta ricca di acidi grassi Omega-3, ma povera di acidi grassi Omega-6, può ridurre la produzione di PGD2

Quindi, i fattori genetici e la PGD2 sono le principali cause di caduta dei capelli. Ci sono altre cause minori come

  1. Inquinamento: esposizione a troppi inquinanti chimici nell'aria o acqua, causare causare infezioni topiche, irritazioni e ridurre il normale flusso di nutrienti ai follicoli
  2. Stress - Lo stress aggrava la caduta dei capelli. Lavorare in condizioni di stress per periodi di tempo prolungati tutti i giorni può causare malnutrizione ai capelli, ridurre la circolazione al cuoio capelluto e provocare la caduta dei capelli. Anche questo può diventare permanente.
  3. Carenza di vitamine e minerali, in particolare vitamina D o vitamina B12 che vediamo comunemente nella maggior parte delle persone al giorno d'oggi.
  4. esposizione a radiazioni e prodotti chimici
  5. Consumo eccessivo di sale o zucchero
  6. fumo pesante (causa molto minore)
  7. Squilibri ormonali (di solito si verificano nelle donne)
  8. Tiroide, diabete o condizioni di salute o malattie simili.
  9. Effetti collaterali dovuti ad alcuni medicinali o trattamenti a base di erbe
  10. Mancanza di esercizio fisico regolare

Spero che questo spieghi le vere ragioni della caduta dei capelli. Grazie

Oler Gloyd
Sebbene le condizioni di perdita dei capelli possano colpire le persone in qualsiasi fase della loro vita, la perdita dei capelli è spesso associata all'invecchiamento. Allora perché così tanti di noi iniziano a perdere i capelli con l'avanzare dell'età? Invecchiando, molte cose cambiano all'interno del nostro corpo, con i risultati spesso visibili all'esterno. Un piccolo assottigliamento dei cape...

Lascia una recensione