Come fermare la caduta dei capelli, farli ricrescere e rendere il mio cuoio capelluto di nuovo sanoArtboard

Risposte

11/26/2024
Lazaro

Non sono un dermatologo e questo non sostituisce un consiglio medico. Tuttavia sono la migliore persona non medica per darti una risposta. Anch'io ho avuto lo stesso problema: dopo l'intervento a marzo ho perso metà dei miei capelli della parte superiore del cuoio capelluto. Stavo avendo un'eccessiva caduta dei capelli. Non ho perdita di cerotto e nessuna linea di capelli sfuggente. Le tue foto e il tuo caso mi sembrano simili tranne la foto dell'11 luglio. Assomiglia più ad AGA. Ma non aver paura che AGA non causi una perdita di capelli così pesante e improvvisa. Tuttavia l'AGA può attivare il Telogen Effluvium.

Sono andato da un famoso dermatologo della mia città. Ha guardato il mio cuoio capelluto e poi, per una migliore diagnosi, mi ha tirato delicatamente il cuoio capelluto e sono usciti circa 20 capelli. Lo fa di nuovo e lo stesso risultato.

Ha detto che è Telogen Effluvium. Mi ha prescritto Minoxidil e pillole di ferro. Le mie tiroidi erano normali. Sono passati 7 giorni e i risultati sono ottimi. La caduta dei capelli si è ridotta in modo significativo. Per la ricrescita è troppo presto per dirlo.

Vorrei condividere ancora alcune cose. Nessun olio di grandine farà crescere i capelli velocemente o ridurrà la caduta dei capelli e farà ricrescere i capelli. Anche è fatto di catalizzatore d'oro o di platino e costa un milione di dollari. È tutta una frode. Tutto ciò che fa un olio per capelli è condizionare i capelli. È tutto uguale. Il mio medico mi ha suggerito l'olio di cocco ma non mi piace a causa del suo odore pungente, quindi ha detto che l'olio d'oliva farà lo stesso. Ha anche detto di non lasciarlo più di 2-3 ore e poi lavarlo. Dovrebbe essere usato qualsiasi shampoo senza solfati. Non c'è bisogno di acquistare shampoo esotici e da un milione di dollari.

Ecco maggiori dettagli su Telogen Effluvium

Cos'è?

In un dato momento, circa l'85% -90% dei peli sulla testa di una persona media crescono attivamente (fase anagen) e gli altri stanno riposando (fase telogen). In genere, un capello è nella fase anagen per due o quattro anni, quindi entra nella fase telogen, riposa per circa due o quattro mesi, quindi cade e viene sostituito da un nuovo capello in crescita. La persona media perde naturalmente circa 100 capelli al giorno.

In una persona con telogen effluvium, qualche cambiamento del corpo o shock spinge più peli nella fase telogen. Tipicamente in questa condizione, circa il 30% dei peli smette di crescere ed entra nella fase di riposo prima di cadere. Quindi, se hai il telogen effluvium, potresti perdere una media di 300 capelli al giorno invece di 100.

Il telogen effluvium può essere innescato da una serie di eventi diversi, tra cui:

  • Chirurgia
  • Trauma fisico maggiore
  • Maggiore stress psicologico
  • Febbre alta, infezioni gravi o altre malattie
  • Perdita di peso estrema
  • Cambiamento estremo nella dieta
  • Cambiamenti ormonali improvvisi, compresi quelli associati al parto e alla menopausa. Ipotiroidismo o ipertiroidismo
  • Ferro da stiro carenza
  • Alcuni farmaci

Vaccinazioni, crash dieta, traumi fisici come essere in un incidente stradale e sottoporsi a un intervento chirurgico a volte possono essere uno shock per il sistema e una parte dei follicoli piliferi del cuoio capelluto va in letargo. Man mano che l'insulto ambientale passa e il corpo si riprende, il TE si attenua e c'è una nuova crescita dei capelli.

Sintomi

Se hai il telogen effluvium, noterai più capelli del solito accumularsi sulla federa, sul pavimento della doccia o del bagno e nella spazzola. I capelli del cuoio capelluto possono sembrare o sembrare meno densi del solito. Spesso, però, la caduta dei capelli è lieve e le altre persone potrebbero non notare nulla di diverso nei tuoi capelli.

Sebbene la perdita di un gran numero di capelli in breve tempo possa essere spaventosa, la condizione di solito è temporanea. Ogni capello spinto prematuramente nella fase telogen viene sostituito da un nuovo capello in crescita, quindi non c'è pericolo di completa calvizie. Poiché i capelli sul cuoio capelluto crescono lentamente, per un po 'i capelli potrebbero sentirsi o sembrare più sottili del solito, ma la pienezza tornerà quando i nuovi capelli cresceranno.

Diagnosi

La maggior parte dei casi di telogen effluvium può essere diagnosticata sulla base della storia medica e di un esame del cuoio capelluto e dei capelli. Se la caduta dei capelli si è verificata per diversi mesi, potrebbero esserci chiazze di diradamento visibili, ma spesso la perdita di capelli non è abbastanza drammatica da far notare un medico. Se hai grandi zone calve, probabilmente non hai il telogen effluvium. Se il medico tira delicatamente alcuni capelli sul cuoio capelluto e ne escono quattro o più, probabilmente hai il telogen effluvium. Inoltre, i peli appariranno come peli nella fase telogen: avranno un bulbo bianco all'estremità che era nel cuoio capelluto e non avranno una copertura gelatinosa attorno a quell'estremità dei capelli.

I peli caduti sono tipicamente peli telogen, che possono essere riconosciuti da un piccolo bulbo di cheratina all'estremità della radice.

Le buone notizie.

I follicoli piliferi tornano alla normalità e inizieranno a far crescere rapidamente nuovi peli una volta rimosso il grilletto. In genere, le persone con telogen effluvium sperimentano la caduta dei capelli per meno di 6 mesi e recuperano i capelli entro un anno.

Strawn
Nella vita frenetica di oggi la lotta per prendersi del tempo per se stessi sembra essere una seccatura. Il tuo programma frenetico e la mancanza di tempo spesso ti fanno scegliere prodotti per la cura dei capelli casuali.Questi potrebbero essere prodotti caricati chimicamente che possono danneggiare anche i tuoi capelli. La maggior parte dei prodotti caricati chimicamente non sono nemmeno testati...

Lascia una recensione