Come evitare che i miei capelli cadano alla giovane età di 22 anni

Risposte

04/29/2024
Abner

La caduta e il diradamento dei capelli sono uno dei problemi più comuni affrontati da uomini e donne oggi. Il 45% delle donne soffre di diradamento dei capelli ad un certo punto della loro vita. Parliamo delle sue ragioni principali e delle cose da fare e da non fare per risolverlo.

5 errori che potresti fare quotidianamente che stanno danneggiando i tuoi capelli.

  1. Il calore in qualsiasi forma fa male ai tuoi capelli. Quindi fare il bagno in acqua calda, l'uso eccessivo di asciugacapelli o macchina per lisciare i capelli dovrebbe essere evitato.
  2. Stai usando uno shampoo che contiene solfato? Controlla gli ingredienti del tuo shampoo e verifica se contiene Sodio Laurel Solfato. Sodium Laurel Sulphate è un detergente noto per la caduta dei capelli.
  3. Cerca di non usare troppi prodotti per capelli. Se li usi, assicurati di lavarli prima di andare a dormire la sera.
  4. Strofinare energicamente i capelli bagnati provoca la rottura dei capelli. Quindi evita di spazzolare i capelli bagnati. Non legare i capelli sempre strettamente perché esercitano molta pressione sulle radici e fanno cadere i capelli.
  5. Troppo stress emotivo può anche portare alla caduta dei capelli. I capelli hanno i loro cicli fissi. È come una batteria agli ioni di litio. Più sarai stressato, più velocemente si scaricherà.

Ora, parliamo delle 3 principali cause della caduta dei capelli e dei modi per risolverla.

  1. Cattiva circolazione sanguigna. I nutrienti nel nostro corpo fluiscono attraverso il sangue. Se la circolazione sanguigna nell'area del cuoio capelluto è bassa, anche se segui una dieta nutriente, i tuoi capelli cadranno. Questo perché i nutrienti non sono in grado di raggiungere l'area del cuoio capelluto.

    Così, come si migliora la circolazione sanguigna?
    1. Un modo è quello di massaggia il cuoio capelluto 3-4 volte alla settimana. Ora, quale olio usi per il massaggio dovrebbe essere curato. Non dovresti usare oli con fragranze artificiali. Questo perché la fragranza artificiale che contiene è dovuta all'alcol e l'alcol non fa bene ai tuoi capelli. Quindi, è meglio usare olio di senape, olio di cocco o olio di mandorle.

      Il massaggio deve essere eseguito delicatamente, altrimenti può causare la rottura dei capelli. Puoi massaggiarti i capelli prima di andare a dormire e poi lavarli al mattino.
    2. Un altro modo per migliorare la circolazione sanguigna è attraverso esercizio fisico. Qualsiasi esercizio svolto per 15-20 minuti può migliorare drasticamente la circolazione sanguigna. Specialmente le donne, che soffrono anche di tiroide o qualsiasi tipo di squilibri ormonali, l'esercizio fisico è altamente raccomandato.
  2. Aumento del diidro-testosterone (negli uomini). Un'altra delle principali cause di caduta dei capelli (quasi il 90%) è dovuta all'aumento dei livelli di diidro-testosterone (DHT). Il DHT è essenzialmente formato dal testosterone attraverso una reazione biochimica. Provoca l'accorciamento della durata della vita dei follicoli piliferi, quindi soffoca i follicoli piliferi e alla fine li spegne. Al fine di ridurre i livelli di DHT nel corpo, si dovrebbe includere il cibo che blocca il DHT.

    Alcuni degli alimenti che bloccano il DHT sono:
    Semi di fieno greco,
    Mandorle,
    Banana,
    Pomodoro,
    Carote,
    Funghi,
    Semi di zucca,
    Anguria,
    Noci,
    Arachidi,
    Spinaci,
    Manghi,
    Coriandolo ecc.
  3. Cattiva alimentazione. La cattiva alimentazione è la ragione più importante per cui i capelli di uomini e donne iniziano a diradarsi in tenera età. Se il corpo è privo di sostanze nutritive per molto tempo, una cosa che può permettersi è perdere i capelli. Il corpo pensa di poter sopravvivere senza un solo capello in testa. Quindi smette di fare i capelli e si prende cura degli altri organi vitali. Quindi, qualsiasi squilibrio ormonale o mancanza o nutrienti, i capelli devono pagare il prezzo. Al giorno d'oggi, i fast food, le diete, la cola, i dolcificanti artificiali, i succhi artificiali, gli alimenti trasformati fanno parte della dieta di ogni adolescente. Questo deve essere risolto.
    1. Ogni ciocca di capelli è composta da proteine. Quindi si dovrebbe assolutamente avere la loro dose giornaliera di proteine.

      Gli alimenti ricchi di proteine ​​e che dovrebbero far parte della tua dieta quotidiana sono:
      Fagioli borlotti,
      Ceci,
      Bloack Chana,
      Lenticchie,
      Paneer,
      Pollo, pesce ecc.
    2. I grassi sani sono molto importanti per la salute dei capelli. Buone fonti di grassi sani sono:
      Mandorle,
      Anacardi,
      Arachidi,
      Noci,
      Semi di lino ecc.
    3. Il ferro e la vitamina C sono molto importanti per prevenire la caduta dei capelli. Vengono di mano in mano. Questo perché la vitamina C è molto importante per assorbire il ferro nel corpo.
      Grandi fonti di ferro sono:
      Spinaci,
      Cavolfiore ecc.

      Le migliori fonti di vitamina C sono:
      Amla,
      Arancia,
      Limone,
      Capsico ecc.

Se applichi questi suggerimenti di base nella tua vita, vedrai sicuramente la differenza.

Modifica: puoi anche controllare il mio video sulla prevenzione della caduta dei capelli.

https://youtu.be/FDAwaXMlsY0

Stalder Bernuth
Per prima cosa ti chiedo di sfidare la tua conclusione che stai perdendo più capelli in Germania. Potrebbe essere che stai perdendo più capelli sotto la doccia, quindi vedi tutto in un unico posto, mentre a casa hai più attività e ti spazzoli di più i capelli, o scuoti i capelli o fai scorrere le dita di più durante il giorno, in modo che i peli che hai perso durante il giorno non siano davvero vi...

Lascia una recensione