Qual è la tua esperienza con il diradamento o la perdita dei capelli?

Risposte

03/29/2024
Hands Haberkorn

Avevo i capelli voluminosi durante la mia adolescenza, grazie a mia madre che mi ricordava costantemente e mi costringeva ad applicare l'olio di cocco prima di ogni lavaggio dei capelli. Una volta entrato al college, ho letteralmente trascurato i miei capelli per 5 lunghi anni né mi sono preoccupato della perdita acuta dei capelli. Trasferirmi all'estero per i miei studi superiori ha solo peggiorato le cose da quando ho iniziato a usare ogni mese diverse marche di shampoo e balsamo. (in pratica sono andato con quello che aveva un enorme sconto: P) Quando sono andato a casa la scorsa estate mia madre è andata fuori di testa e mi ha chiesto di fare qualcosa al riguardo e mi ha persino consigliato di sottopormi a un trattamento per capelli. Perdevo facilmente circa 150-200 ciocche al giorno. Mentre cercavo su Google, mi sono reso conto di avere un grave problema di perdita di capelli e probabilmente presto sarei diventato calvo. Volevo attenermi ad alcuni rimedi casalinghi come primo passo. Ho iniziato con una semplice maschera per capelli, ma ho continuato con il mio atteggiamento "senza olio per capelli". Dopo molti tentativi ed errori non ci fu alcun miglioramento (potrebbe anche essere che non fui abbastanza paziente da adottare e attenermi a qualche rimedio per molto tempo). Finalmente mi sono imbattuto in questo blog (purtroppo non ricordo il nome) dove erano elencati alcuni passaggi fattibili. Alcuni dei passaggi che ho iniziato a seguire dopo aver letto il blog sono stati:

  1. Ho iniziato ad applicare questo meraviglioso olio per capelli, miscela di olio di cocco, olio di mandorle, olio d'oliva, olio di ricino in proporzione (2: 2: 2: 1). Dovevo solo applicarlo per poche ore (circa 3-4) prima del bagno invece di trattare i capelli grassi per tutta la giornata.
  2. Ho smesso di usare il siero per capelli per mantenere i capelli liberi dai grovigli (usavo L'oreal). e ha iniziato a usare Dove Elixir su base giornaliera. È un olio per capelli ma facilmente assorbito dai capelli senza renderli appiccicosi o untuosi ma dona una bella lucentezza, lo mantiene morbido e anche quasi senza grovigli.
  3. Passare allo shampoo per bambini o ancora meglio allo shampoo senza solfati. Ho iniziato a usare lo shampoo per bambini Johnson. Anche se si asciuga un po 'e non sono sicuro di quanto bene abbia contribuito alla crescita dei miei capelli, ho deciso di mantenerlo.

Sono rimasto fedele ai tre passaggi precedenti negli ultimi 6 mesi e la mia caduta dei capelli si è ridotta drasticamente a circa 20-30 ciocche di capelli. Anche in questo caso questa è stata la mia esperienza e il motivo della caduta dei capelli può variare da persona a persona (stress, dieta, ambiente ecc.) Sono felice di aver trovato alcune soluzioni senza troppi sforzi. :)

Obrien Egvirre
Non solo la quantità di follicoli piliferi in una persona può differire anche prima che la persona inizi a sperimentare la caduta dei capelli (da alta densità / spessi a bassa densità / sottili), i capelli delle persone possono differire in diametro (da grossolano a fine) I capelli spessi sono persone con molti capelli (così tanto che quando dividono i capelli a metà si riesce a malapena a vedere ...

Lascia una recensione