Strofinare le unghie aiuta davvero alla crescita dei capelli?

Risposte

04/29/2024
Mandel Mcfolley

Strofinare le unghie stimola la crescita dei capelli, inverte l'ingrigimento e migliora anche la salute generale dei capelli.

Questa pratica è nota come Balayam: dove bal significa capelli e vyayam significa esercizio. C'è una piccola comprensione di come funziona. Potrebbe essere che i chakra o meridiani del corpo svolgano un ruolo per correggere gli squilibri nel flusso di energia, simile alla riflessologia. Quindi, quando si attivano i punti riflessi appropriati, l'energia dei meridiani viene canalizzata attraverso percorsi alle aree del corpo interessate, aumentando l'energia e la salute in quelle aree.

I nervi sotto il letto ungueale sono collegati al cuoio capelluto e lo sfregamento regolare delle unghie stimola il flusso sanguigno e l'ossigeno al cuoio capelluto. Sfregamenti frequenti stimolano continuamente il cuoio capelluto ringiovanendo i follicoli piliferi e migliorando la crescita dei capelli controllando il DHT (Diidrotestostrone) risultando capelli più densi, più spessi e più forti. Balayam smette persino di ingrigire i capelli. È anche noto per lenire il mal di testa e curare i disturbi neurologici del cervello.
Per la maggior parte delle persone Balayam (Ancient Nail Rubbing Exercise) all'inizio sembra uno scherzo, ma la mia esperienza dice che è lo yoga più efficace per i capelli. È il miglior rimedio naturale per controllare la caduta dei capelli e ritrovare i capelli persi. Il balayam può essere praticato da chiunque indipendentemente dall'età e dal sesso. In molti casi, funziona lentamente ma delicatamente, dà i risultati attesi solo dopo una lunga pratica regolare di almeno 6-7 mesi.

fattori responsabili dei problemi ai capelli sono:
Disturbi della tiroide
Squilibrio ormonale
fumo
Anemia
Farmaci pesanti
Utilizzo di tinture per capelli ad alto contenuto di ammonio
Carenza di vitamina B12
Carenza di proteine
Ereditaria e vecchiaia

Come fare?

Lo sfregamento delle unghie viene eseguito a stomaco vuoto o 2 ore dopo i pasti. Piega le dita come a formare un mezzo pugno e strofina energicamente le unghie di ciascuna mano l'una contro l'altra per cinque-dieci minuti (strofina solo le unghie ed escludi il pollice). Sentirai una sensazione di formicolio sul cuoio capelluto.

Puoi farlo ovunque: mentre aspetti o viaggi in autobus / treno, camminando nel parco, a casa tua. Può essere utile concentrare la tua attenzione sul cuoio capelluto e sui capelli e visualizzare i capelli che diventano spessi e sani.

Si consiglia di strofinare le unghie insieme per cinque-dieci minuti due volte al giorno. I risultati si vedono solitamente in un periodo di tre o quattro mesi.

Parola di cautela: Evita di sfregare le unghie durante la gravidanza o se sono presenti condizioni della pelle o delle unghie intorno all'area di contatto o se soffri di pressione alta.

Oech Gruszka
È difficile dire in modo definitivo senza ulteriori informazioni, ma è possibile che i tuoi capelli si stiano diradando a causa dell'alopecia da trazione. L'alopecia da trazione si verifica quando i capelli sono tirati su strettamente dalla testa o con una pressione costante alle radici. Dal momento che porti sempre i capelli in su, sicuramente potrebbe essere la causa del diradamento. Oppure potr...

Lascia una recensione