Come smettere di essere ossessionato dalla perdita dei capelli

Risposte

05/03/2024
Yetta

Ecco la pasta della mia risposta a una domanda simile:

Non è normale per una donna perdere i capelli. Il tuo corpo ti sta traducendo che c'è un problema da qualche parte. Il mio consiglio sarebbe:

  • La cosa più importante: non fare nulla di chimico sui capelli: niente tinture, niente candeggina, niente permanenti, niente stiratura. Non utilizzare alcun tipo di ferro, bigodino o piastra. Puoi usare un asciugacapelli dopo aver lavato i capelli, portalo alla sua forma naturale mentre lo asciughi e fai attenzione al calore.
  • Mangia estremamente sano, sano, pochi se sei in sovrappeso, sano in abbondanza se sei normale o magro. Mangia biologico, mangia pesce fresco da zone controllate, evita i cibi processati (come torte o pasta), mangia pollo, avocado, mangia tutto ciò che è ricco di sostanze nutritive.
  • Beviamo molta acqua, assicuriamoci di bere abbastanza e acqua di qualità (come Evian, Fiji,… Buona acqua!) Evita le bibite e le bibite dietetiche SOPRATTUTTO. Tutti i loro prodotti chimici sono estremamente malsani, anche più dello zucchero (evita lo zucchero trasformato, anche lo zucchero di base che viene elaborato).
  • Dopo quello che mangi e bevi, evita di mettere qualsiasi cosa di male nel tuo corpo, come droghe legali e illegali, fumo, alcol e alcol.
  • L'80% del lavoro per avere dei bei capelli deriva da quello che ci metti dentro. Ma esternamente, puoi usare buoni prodotti per capelli. Ti consiglio di acquistare i prodotti Kérastase. Sono i migliori prodotti per capelli che abbia mai provato e lavoravo con hairsaloons (ne so molto di capelli). Prendi un bagnomaria (shampoo), un fondente (balsamo) e una maschera (maschera).
  • Per quanto riguarda lo shampoo, prendi: "Bain bivalente" se hai un cuoio capelluto grasso, "bain extensionist" se hai cuoio capelluto normale e capelli lunghi, "bain volume" se hai cuoio capelluto normale e capelli corti e diradati, "bain satin 1" se il cuoio capelluto è secco, "bain satin 2" se il cuoio capelluto è molto secco e la lunghezza è danneggiata, o "bain magistral" se il cuoio capelluto è molto secco e la lunghezza è stata distrutta dal calore e / o da trasformazioni chimiche (tintura, candeggina , permanente, stiratura).
  • Per quanto riguarda il balsamo, prendi "fondant extensioniste", è fantastico per tutti i tipi di capelli. Questo balsamo è molto carino perché puoi usarlo dopo ogni shampoo senza aver paura di appesantire i tuoi capelli. Voglio dire, la maschera è la più importante quando si tratta di cura dei capelli, ma la maggior parte delle maschere non può essere utilizzata dopo ogni shampoo.Il balsamo è più obbligatorio ma puoi usarlo in modo più sistematico.
  • Se il tuo cuoio capelluto è grasso e la tua lunghezza è sana, non hai bisogno di una maschera (ma in tal caso il balsamo sarebbe obbligatorio). Se il cuoio capelluto è grasso ma la lunghezza non è così buona e si assottiglia, prendi la "masque densité". Se il tuo cuoio capelluto è normale e la tua lunghezza è un po 'danneggiata, prendi la "masque extensioniste", se il tuo cuoio capelluto è secco e anche la tua lunghezza / o danneggiate, prendi le “masquintense cheveux fins” se hai i capelli sottili o “masquintense cheveux épais” se hai i capelli folti.
  • Quando lasci in posa il tuo ultimo prodotto per la cura sotto la doccia (scola bene i capelli torcendoli con le mani prima di applicarlo, ci sarà meno acqua mescolata con il prodotto per la cura, che sarà più efficiente) - che si tratti di una maschera o un condtionner - prenditi 2 minuti per massaggiare il cuoio capelluto - puoi cercare i video dei parrucchieri professionisti che lo fanno - e poi impiegare 2 minuti per pettinarti i capelli. Il prodotto permetterà al pettine di scivolare facilmente e di perdere meno capelli districandoli.
  • A volte, la caduta dei capelli può essere una maledizione. Letteralmente. Le questioni spirituali devono essere trattate spiritualmente. Può essere il risultato di una maledizione che qualcuno ti ha lanciato - piuttosto raro ma accade -, o può essere il risultato di peccati che hai commesso o peccati commessi dai tuoi antenati. In ogni caso, se la questione è spirituale, la risposta è Gesù Cristo. È l'unico in grado di curare definitivamente il peccato e ogni maledizione ad esso collegata. Se sei già nato di nuovo, puoi digiunare e pregare. Se non sei nato di nuovo, puoi chiedere il suo aiuto leggendo il Nuovo Testamento. Devi nascere di nuovo (Giovanni 3: 3).

Ecco qui ! Se c'è qualcosa che so, sono i capelli! Se hai qualche domanda, sarò lieto di rispondere, commenta sotto questa risposta.

Xylia
Il mio Golden Retriever perde così tanti capelli. Come posso fermarlo in modo che nessuno di questi peli mi entri in bocca? Non esprimere un giudizio nella mia dichiarazione che segue, dal momento che a volte ci troviamo ad adottare un animale con poca scelta in materia, semplicemente usando la domanda come esempio di svantaggi inaspettati, ma ... Quando si adotta un animale domestico di qualsiasi...

Lascia una recensione