Qual è il sapone più preferibile per lavare i capelli (non uno shampoo)?

Risposte

04/28/2024
Fauch

Non esiste un sapone adatto per lavare i capelli.

Anche le barrette di shampoo solide sono formulate in modo diverso da un sapone. Quindi, anche se sembra lo stesso, non lo è.

Il sapone è troppo alcalino per i nostri capelli. I nostri capelli non possono sopportare così tanta alcalinità e in seguito i tuoi capelli si sentiranno come paglia.

Lo scopo di un sapone è quello di pulire la pelle. Un buon sapone lo farà senza asciugarsi troppo. Per consentire al sapone di essere delicato, ci sarà una quantità elevata di super grassi e oli che non sono così detergenti da spogliare la pelle.

Cosa significa?

Un super grasso significa che ci sono oli gratuiti. Oli non saponificati nel tuo sapone. Questi oli fanno bene alla nostra pelle ma non aiutano i nostri capelli. Tutto quello che servono a fare è rendere i nostri capelli grassi, più velocemente.

Gli oli che hanno un'elevata capacità detergente sono oli come il cocco e la palma. L'olio d'oliva è un olio delicato e poco detergente. Quindi in un bel sapone per il corpo sarà formulato con una combinazione di oli per dare una pulizia delicata. Non lo vogliamo per i nostri capelli.

Vogliamo che i nostri capelli siano puliti. Ciò richiede tensioattivi detergenti senza oli liberi che sono controproducenti per i nostri capelli.

Un bel shampoo è formulato nei seguenti modi.

  • Per garantire che il ph non sia troppo alto.
  • Avrà proteine ​​idrolizzate per riparare e rinforzare i capelli.
  • Avrà vitamine specifiche per i nostri capelli.
  • Avrà Polyquaterniums specificatamente scelti per capacità bagnanti, antistatiche, idratanti ecc.

Ci sono un paio di idee sbagliate comuni quando si tratta di ciò che significa una buona capacità di pulizia. Noto che qualcuno ha scritto una risposta dicendo che una buona schiuma è importante. Non lo è. La schiuma non è un'indicazione della capacità di purificazione. La schiuma è una caratteristica estetica che ci fa sentire come se ci stessimo lavando bene. In realtà non lava meglio di un prodotto a bassa schiuma.

La viscosità è un'altra. Generalmente pensiamo che un prodotto più denso sia un prodotto migliore, più ricco e più concentrato di un prodotto molto liquido. Ancora una volta, questo non è vero. Dopo che il prodotto è stato realizzato, potrebbe essere sottile o spesso. Diverse combinazioni di tensioattivi, fragranze e altri additivi possono influenzare questo. Quindi, se il prodotto è molto sottile, verranno aggiunti addensanti per creare l'illusione di un prodotto più lussuoso.

Se ti ritrovi a dover lavare i capelli e non hai a disposizione lo shampoo, è molto importante che tu faccia un risciacquo acido. Soluzione di acido citrico / limone / aceto in acqua. Ciò contribuirà a ripristinare l'equilibrio del ph dei tuoi capelli. Michael J. McFadden è già un convertito al risciacquo acido.

Non c'è una buona ragione per cui qualcuno dovrebbe volerlo o dover lavare i capelli con il sapone al posto dello shampoo. Non è un prodotto simile.

Se preferisci una barretta, usa una barra shampoo solida. Sono particolarmente adatti per le vacanze e durano molto più a lungo di una bottiglia di shampoo. Mi piace Lush, Godiva e ne faccio uno simile io stesso.

Non usare il sapone come shampoo. Ti rovinerà i capelli.

Block
Questa domanda / risposta può essere inutilmente dettagliata secondo me .. quindi ecco il lungo e il breve di ciò che credo aiuterà la maggior parte delle persone. Lavati i capelli con acqua tiepida, non calda. L'acqua calda consentirà ai follicoli di accettare i nutrienti sani e l'umidità del tuo shampoo / balsamo (si spera di alta qualità). L'acqua calda può stressare troppo i capelli (proprio ...

Lascia una recensione