La vitamina C previene la caduta dei capelli?

Risposte

04/28/2024
Merriman

La vitamina C è una vitamina idrosolubile, il che significa che il tuo corpo non la immagazzina. La vitamina C offre molti benefici per il tuo corpo, uno dei quali include aiutare a trattare e prevenire la caduta dei capelli. Il modo migliore per utilizzare la vitamina C per combattere la caduta dei capelli è modificare la dieta per includere cibi ricchi di vitamina C.

Identificazione

La vitamina C è necessaria al tuo corpo per aiutare a riparare e produrre tessuti. Secondo il Medical Center dell'Università del Maryland, la vitamina C è importante per la guarigione delle ferite, mentre aiuta a creare denti e ossa. La vitamina C è anche importante per assistere nella produzione di una proteina essenziale chiamata collagene, utilizzata per creare pelle, ossa, legamenti, vasi sanguigni, tessuto cicatriziale e muscoli.

Proprietà antiossidanti

La vitamina C possiede proprietà antiossidanti, simili alla vitamina E e allo zinco. Gli antiossidanti sono responsabili della riduzione dei danni che possono causare i radicali liberi. I radicali liberi si formano quando il tuo corpo converte il cibo in energia. Possono danneggiare i tuoi capelli, rendendoli fragili o deboli. La vitamina C è benefica per proteggere i capelli dai radicali liberi.

Carenza di vitamina C e perdita di capelli

Un basso apporto di vitamina C nella dieta può provocare secchezza o rottura dei capelli, secondo il Centro medico dell'Università del Maryland. Sebbene la perdita di capelli non sia direttamente associata a una carenza di vitamina C, i capelli secchi e la divisione dei capelli da una carenza di vitamina C possono rendere i capelli inclini alla caduta dei capelli e ad altre condizioni correlate ai capelli.

Fonti alimentari e assunzione giornaliera

La vitamina C si trova in una varietà di prodotti alimentari come cavolfiore, cime di rapa, mango, fragole, peperoni verdi, spinaci, mirtilli, pomodori, papaia, arance, kiwi, ananas e zucche invernali, secondo MedlinePlus. Le linee guida dietetiche statunitensi per gli americani raccomandano da cinque a nove porzioni di frutta e verdura al giorno per assicurarsi di assumere una quantità adeguata di vitamina C e altre vitamine e minerali.

Supplemento di vitamina C.

Se non riesci a ottenere quantità adeguate di vitamina C attraverso la tua dieta a causa di malattie o altri motivi, potresti aver bisogno di un integratore. Il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti fissa l'indennità dietetica raccomandata di vitamina C a 90 mg al giorno per gli uomini e 75 mg al giorno per le donne. Se fumi, sei incinta o allatti al seno, la RDA è aumentata di 35 mg al giorno sia per gli uomini che per le donne.

mygenericpharmacy.com

Jamal
Ho sentito aneddoticamente di ciò che è accaduto in passato, ma non sono sicuro di crederci. Penso che sarebbe impossibile ora perché le formulazioni mancano di sostanze chimiche eccessivamente forti che hanno permesso loro di penetrare nel fusto del capello. Se non eseguita correttamente, una permanente può sicuramente friggere i capelli e farli staccare anche ora, ma è improbabile che distrugga ...

Lascia una recensione