Come trattare la mia perdita di capelli e il problema del diradamento dei capelli

Risposte

05/18/2024
Blackmun

Quando ero più giovane, avevo i capelli invidiosi: lunghi, folti, lisci e setosi. Do tutto il merito a mia nonna, e forse a mia madre. Ecco perché:

  1. Quando ero un bambino sono stato nutrito con MOLTO ragi, che è ricco di ferro.
  2. Una volta alla settimana, facevo un bagno d'olio; applicare olio di sesamo (nallenai) leggermente riscaldato, pepe nero e foglie di curry sui capelli e sul corpo, lasciare agire per 30 minuti per i capelli e per 15-20 minuti per il corpo. Ho usato questo prodotto chiamato Meera Shikkai per i miei capelli e farina di ceci (kadalai maavu) mescolata con polvere di curcuma per il mio corpo - questi sono stati usati rispettivamente al posto dello shampoo e del bagnoschiuma.
  3. Ungi i miei capelli con olio di cocco e intrecciali tutti i giorni. Questo previene i grovigli nei capelli.
  4. Mangiato MOLTO spinaci - come Popeye. Mia nonna mi diceva persino: se vuoi essere forte come Popeye, mangia gli spinaci! XD
  5. Una dieta salutare.

Sfortunatamente, a causa di una malattia che avevo sofferto, il mio numero di globuli rossi e i livelli di ferro si sono ridotti, i miei capelli hanno cominciato a cadere. I miei capelli sono diventati VERAMENTE sottili. Poiché molte persone invidiavano i miei capelli, hanno notato che i miei capelli cadevano, e mi chiedevano (crudelmente) cosa fosse successo ai miei capelli e tutto ..

Qualche anno dopo, ho deciso di tagliarmi i capelli. Dato che avevo i capelli naturalmente spessi, ho pensato che se li avessi tagliati, sarebbero ricresciuti, dato che i miei capelli erano spessi in alto, ma sottili verso il basso. Ero anche stanco di avere persone che mi facevano domande sui miei capelli. Volevo ricominciare!

Ho anche letto che apparentemente ogni 10-12 anni i capelli tendono a cambiare consistenza e tutto il resto.

Ho tagliato i capelli. Come avevo predetto, i miei capelli sono cresciuti fino a diventare folti, ma non così folti come prima: sani, folti e un po 'invidiosi. I miei capelli sono diventati un po 'ondulati alle estremità. Anche i miei capelli non erano più adatti per Meera Shikkai, sono diventati molto secchi. Ecco cosa ho fatto per crescere e nutrire i miei capelli:

  • Mi sono oliato i capelli con il cocco, almeno il giorno prima del bagno alla testa. Prima del bagno alla testa, ho massaggiato l'olio di ricino sul cuoio capelluto e sui capelli. Attendi 30 minuti per impostare. Lavare i capelli con lo shampoo. Non uso il balsamo, poiché non funziona con i miei capelli, li rende fragili, ho notato che i capelli cadono mentre lo uso. Castor è un'ottima alternativa al balsamo, non solo aiuta la circolazione sanguigna e rende folti i capelli, ma rende anche i miei capelli più morbidi e levigati! Ho usato meno shampoo possibile e più acqua. Più sono bagnati i capelli, più lo shampoo si diffonde.
  • Mi lavavo i capelli due volte a settimana, il mercoledì e la domenica.
  • Mangiava una dieta equilibrata.
  • Pettina i capelli prima di andare a letto.

TL; DR

  • Impara a conoscere i tuoi capelli. Identifica quali fattori hanno causato la caduta dei tuoi capelli in primo luogo.
  • Elimina i pidocchi e la forfora.
  • Individua la frequenza con cui devi lavarti i capelli. Ciò dipenderà da quanto si sporcano i capelli nel tempo e da quanto diventano grassi (formazione di schiuma).
  • Identifica quale shampoo si adatta meglio ai tuoi capelli e se il balsamo funziona o meno per i tuoi capelli.
  • Non usare troppo shampoo
  • Mantieni i capelli idratati con oli come olio di cocco, olio di Gingerly, olio di ricino, olio di mandorle, ecc.
  • Fai bagni d'olio!
  • Pettina spesso i capelli, per mantenerli districati.
  • Segui una dieta equilibrata con una buona quantità di proteine ​​e ferro.
  • Se i tuoi capelli sono in realtà naturalmente spessi, CONSIDERARE di tagliarli per ricominciare. Un po 'come la rinascita.
  • Meno è meglio!

Spero che sia di aiuto! In bocca al lupo!

Imalda Bridgewater
La birra ha un livello di PH acido molto alto. L'uso della birra nei capelli può essere usato una volta ogni tanto come un tonico, o in altre parole, per astringire davvero il cuoio capelluto e i capelli di olio e altre impurità. La vodka, tuttavia, ha un livello di PH più neutro o più sano che causerebbe meno danni, ma SIA la birra che la vodka hanno un livello di ossidazione che può causare la d...

Lascia una recensione