Come Mettere Le Uova Sui Capelli? Using Egg for Hair Care

Sbattete l’uovo e applicatelo direttamente sulle chiome solo sulle lunghezze. Lasciandolo agire circa 15 minuti e poi risciacquate, già in 2-3 applicazioni si ottengono risultati visibili. Inoltre, sia il tuorlo per i capelli secchi e danneggiati che l’albume per quelli grassi, portano benefici specifici. Il tuorlo dà idratazione, lucentezza e morbidezza e combatte l’effetto crespo, mentre l’albume regola il sebo e può essere utile anche per la forfora.

How Long to Keep the Egg in Hair?

Per avere i primi effetti, attendere almeno un mese con applicazioni costanti almeno una volta a settimana. Tieni in posa per circa 20/30 minuti e sciacqua con abbondante acqua tiepida o fredda.

Effects of Egg on Hair

L’uovo, molto ricco di proteine, è particolarmente adatto al trattamento dei capelli fini e tendenzialmente grassi. Il tuorlo contiene luteina, che idrata i capelli migliorandone l’elasticità, rendendoli più morbidi, setosi e meno fragili.

Benefits of Egg Hair Mask

Un trattamento intensivo per capelli secchi e rovinati! L’impacco all’uovo nutre, ammorbidisce e restituisce lucentezza alle chiome sfibrate e deboli, offrendo anche rinforzo e volume grazie all’albume.

Making the Egg Hair Mask

Montare l’albume con alcune gocce di limone e applicarlo sul viso per circa 15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e applicare una crema idratante. La maschera di bellezza all’uovo rivitalizza il viso, elimina imperfezioni ed inestetismi e dona un bel colore vivo.

Making a Hair Pack with Egg

Prendi 4 cucchiai di miele e 2 di olio di oliva, e applicali sui capelli umidi lasciando in posa per mezz’ora. Risciacqua bene e lava con lo shampoo. La conoscenza della propria tipologia di capello è importante per selezionare gli ingredienti più indicati per impacchi fatti in casa.