Quante Volte Bisogna Fare Una Ricostruzione Capelli? Steps for Hair Reconstruction

Da una a tre volte si può eseguire il trattamento di ricostruzione, a seconda dello stato di salute dei capelli. Procedere, poi, con un trattamento ristrutturante alla cheratina. Scegliere con attenzione i prodotti da utilizzare e in quale dosaggio per un risultato anticrespo. Dovrai valutare attentamente i prodotti.

Un trattamento dal parrucchiere costa in media 100-200 €. Con un metodo casalingo risparmi, considerando solo il costo dei prodotti.

La ricostruzione rinforza i ponti salini e disolfuri perduti quando manca zolfo, arricchendo la chioma di cheratina e proteine. Partiamo dal fatto che i capelli sono composti da cheratina, una proteina. Se c’è carenza di zolfo, i capelli appaiono stanchi e deidratati.

L’effetto finale dura tra due e quattro mesi a seconda della frequenza dei lavaggi. I prodotti usati a casa dopo il trattamento aiutano a mantenere l’effetto.

Sconsigliamo la ricostruzione fino ai 18 anni per proteggere la salute delle unghie. Compiuti i 16 anni, si può iniziare pensare allo smalto semipermanente. L’ideale sarebbe aspettare la maggiore età.

L’ideale è quando le unghie naturali non sono gradevoli esteticamente, si desidera più lunghezza o per combattere l’abitudine di mangiarle.

Tra i migliori prodotti ci sono il Kit Ricostruzione Olaplex e il Kit Riparatore VELVET FIX ME UP di Kevin Murphy. Servono per riequilibrare nelle chiome proteine, amminoacidi, vitamine, acqua, minerali, lipidi, glucidi e ricostituire la cheratina.

OLAPLEX N° 5 e N° 7 riparano e rinforzano ogni tipo di capello. OLAPLEX N° 4 è ideale per tutti i tipi di capelli. OLAPLEX N° 6 si applica su capelli tamponati o asciutti.