Quante Volte Si Può Fare La Permanente?

Overview of Permanente

Si può fare una volta all’anno per non rovinare i capelli, ma teoricamente anche 3 volte. Evitate su capelli tinti o trattati per non indebolire troppo. La permanente rompe la struttura del capello per ricci nei capelli lisci. Vi sono vari tipi: la permanente riccia, la permanente mossa e la permanente morbida. Bisogna tagliare i capelli prima o durante per una durata maggiore su capelli lunghi. Dopo la permanente, non lavare i capelli per 24 ore e usare prodotti specifici per proteggerli.

Durata della Permanente

La permanente dura tra i due e i quattro mesi, dipende dal tipo di capelli e dall’intensità desiderata. Scegliete l’effetto finale a seconda del trattamento: onde voluminose o ricci stretti.

Rimozione della Permanente

La permanente dura da 2 a 4 mesi. Durante questo tempo, evitate colorazioni per non indebolire ulteriormente i capelli.

Rischi e Danneggiamenti

Quali sono i rischi della permanente?

Le permanenti possono causare danni ai capelli e dermatiti allergiche da contatto. In pazienti oncologici è meglio non farla nei primi mesi di ricrescita.

Che danni provoca la permanente?

La permanente può facilmente danneggiare la cuticola e la corteccia dei capelli, provocando anche tricorressi e tricoschisi.

Alternative e Cura Post-Permanente

Cosa si può fare al posto della permanente?

Il trattamento sostegno è meno nocivo, ideale per chi vuole onde morbide e durature.

Cosa non fare dopo la permanente?

Nei primi due giorni, non lavare, spazzolare o acconciare i capelli. Per la cura, usare prodotti speciali per capelli ricci e asciugare all’aria o con diffusore.