Cosa Fa Il Riso Ai Capelli?

Benefici dell’Acqua di Riso

L’acqua di riso, nota come Yu-Su-Ru, è adoperata dalle donne giapponesi da oltre 1200 anni. Grazie alle sue sostanze, aumenta l’elasticità delle fibre capillari, rendendoli più lisca, forte e lucente. Oggi anche nel mondo occidentale se ne riconoscono benefici per capelli secchi e danneggiati. Ripara, rafforza, e conferisce brillantezza.

Preparazione dell’Acqua di Riso per i Capelli

Va bene sia il riso integrale biologico che il riso bianco. Prima, sciacquare 1/2 tazza di riso per eliminare le impurità; poi, aggiungere 2 tazze d’acqua e lasciare riposare per 20 minuti.

Consigli per la Crescita dei Capelli

Per capelli sani, forti e lunghi, inserisci nella tua dieta vegetali, frutta fresca, cibi integrali, legumi, uova, pesce e carne bianca, ricordando di scegliere alimenti con proteine, biotina e acido folico.

Alimentazione per la Crescita dei Capelli

Consuma proteine, verdura fresca verde, niacina, vitamina B3, vitamine A, C, E, verdura verde scuro e zolfo per favorire la crescita. Noccioline, semi e bere regolarmente acqua contribuiscono, evitando zucchero bianco, cibi elaborati, caffè e alcool.

Utilizzi Cosmetici dell’Acqua di Riso

Contiene vitamine, minerali, antiossidanti, aminoacidi, acido ferulico e allantoina, promuovendo la pelle sana, bella, idratata e rigenerata. Riduce il lucido delle pelli grasse senza secchezza, migliora la circolazione della pelle e aiuta in caso di acne. Deterge la pelle del viso e riduce l’aspetto dei pori.