Cosa Fa La Creatina Capelli? Cheratina per la cura dei capelli

La cheratina rende i capelli facilmente gestibili, levigati e contrasta l’effetto crespo. Questi prodotti contengono cheratina vegetale o idrolizzata. La cheratina aumenta la resistenza e l’elasticità dei capelli. I trattamenti a base di cheratina ricostruiscono la fibra capillare, migliorando tono, elasticità e corposità. Sono indicati per ogni tipo di capello, anche per quelli secchi e sensibilizzati, nutrendoli e rendendoli morbidi e lucidi. Gli shampoo e balsami con cheratina ottimizzano i benefici. HAIRMED e PANTENE offrono prodotti a base di cheratina per l’uso quotidiano.

Gli integratori di creatina possono causare aumento del peso, disfunzioni renali e elevazione dei livelli nel sangue e nelle urine. Sono stati documentati lievi mal di stomaco, mal di testa, disidratazione, irritabilità, aggressività e crampi muscolari. La creatina può interagire negativamente con farmaci e con la caffeina.

La creatina è sicura se non si superano dosi eccessive. Potrebbe essere sconsigliata per chi ha problemi renali, diabete o disturbo bipolare. Può interagire con farmaci nefrotossici e con caffeina ed efedra, causando ritenzione idrica nei muscoli. Non esiste una durata massima precisa per la pausa dall’assunzione di creatina, se assunta in dosaggi di 3-5 g al giorno.

Quanto gonfia la creatina?
L’assunzione di creatina non causa un vero aumento di volume corporeo, ma può fare sembrare i muscoli più grandi a causa della ritenzione idrica.