Lavatele molto bene, anche due volte in acqua fredda e asciugatele. Sbollentarle e asciugarle prima della cottura può aiutare a far perdere l’amido e renderle più croccanti.
How Long to Soak Potatoes to Remove Starch
Le patate andrebbero immerse in acqua fredda per circa mezz’ora prima di cucinarle. Poi vanno scolate e asciugate.
Reasons for Removing Starch from Potatoes
Per evitare che le patatine si appiccichino durante la cottura e per renderle croccanti. Sciacquare le patate in acqua fresca più volte e lasciarle in ammollo per almeno un’ora, cambiando l’acqua più volte.
Pulire la parte della pianta che interessa, poi procedere con la triturazione, il lavaggio, il setaccio e infine il filtraggio e la macinazione.
Tagliare le patate e lasciarle in ammollo in acqua fredda e in frigo per 12 ore. Sciacquarle sotto l’acqua corrente prima dell’utilizzo. Se le patate bollite vengono mangiate fredde, è meglio.
A volte, prima di bollire, l’ammollo in acqua aiuta a ridurre l’amido delle patate. Questo le rende più croccanti sia al forno che fritte.
Why Pre-Soak Potatoes Before Cooking
Lasciare le patate in ammollo nell’acqua per almeno due ore prima di cucinarle riduce la quantità di acrilammide di quasi il 50%. Risciacquarle sotto l’acqua corrente per 30 secondi può abbassare i livelli della sostanza di oltre il 20%.