Come Ravvivare Le Meches?

Introduzione alle Maschere Riflessanti

Grazie ai pigmenti, la maschera riflessante evita lo sbiadimento dei capelli scuri, mantiene il colore luminoso, ravviva la tinta e dona riflessi tono su tono. Esistono maschere riflessanti per tutti i colori. Le colorazioni parziali come balayage, mechès, shatush e colpi di sole richiedono il ritocco ogni 3-4 mesi. Se hai i capelli biondo o castano chiaro, usa shampoo e balsamo a base di camomilla. Per capelli neri, dopo il balsamo, usa uno spray specifico per il risciacquo acido. Per mantenere il rosso brillante, usa l’henné. Maschera riflessante è un alleato importante. E’ importante evitare lavaggi frequenti e proteggere i capelli in spiaggia con olio spray e cappello.

Ravvivare il Colore Biondo

Cosa usare per ravvivare il biondo?

Lo shampoo e balsamo a base di camomilla, curcuma, fieno greco e limone, oltre a nutrire, schiariscono progressivamente la chioma regalando riflessi dorati. Chi ha i capelli biondi fin dalla nascita sa che sono più fini e delicati. Chi diventa bionda deve lottare con colori che perdono lucentezza. Madre natura fornisce rimedi naturali per mantenere i capelli chiari e brillanti.

Tonalizzare le Meches

Cosa si usa per tonalizzare le meches?

Per tonalizzare i capelli scuri, è consigliato un tonalizzante caramello, nocciola o rame. Un tonalizzante, senza ammoniaca, non penetra in profondità e non modifica il colore a livello chimico, ma ravviva il colore restituendogli vivacità e luminosità. Esistono diverse tipologie di prodotti tonalizzanti, come maschere e shampoo, da scegliere in base alle proprie esigenze.

Illuminare un Biondo Spento

Come illuminare un biondo spento?

Procuratevi miele, balsamo nutriente e qualche goccia di limone. Mescolate in una ciotola, applicate sui capelli asciutti e lasciate in posa per 30 minuti. Risciacquate con acqua tiepida.

Nutrire i Capelli con Meches

Come nutrire i capelli con meches?

Dopo la decolorazione, applicare maschere a base di sostanze lipofile naturali, come l’olio di macadamia e il burro di karité, su punte e lunghezze almeno una volta a settimana. Utilizzare prodotti non aggressivi, proteggere e nutrire i capelli è essenziale.

Ravvivare i Colpi di Sole

Come ravvivare i colpi di sole?

Usa la nostra Toning Mask, una maschera tonalizzante ripigmentante che riduce l’effetto dell’ingiallimento, almeno una o due volte a settimana per mantenere i colpi di sole freschi.

Riflessi Biondi Naturali

Come avere riflessi biondi naturali?

Utilizzare rimedi naturali come camomilla, zafferano, rabarbaro, olio di germe di grano, limone, bicarbonato e aceto di mele, curcuma, cannella e birra chiara. Questi rimedi permettono di ottenere riflessi biondi senza danneggiare i capelli. I capelli trattati con questi rimedi naturali possono essere nutriti successivamente con una crema nutriente.