Preventivamente tagliata a cubetti, la zucca si conserverà per un massimo di un mese. Se bollita, per 3 mesi. In frigo, su un piatto e rivestita di pellicola per alimenti, consumarla entro 72 ore. Le zucche intere, tenute tra 15°-20° e lontane dai raggi solari, si conservano durante l’inverno. Potete anche conservare la zucca gialla sott’olio per un anno, perfetta per farcire focacce o per golose bruschette. Anche la zucca arrostita si conserva in vasetti sott’olio.
How to Store Cut Raw Pumpkin?
Tagliatela in formati a voi congeniali, ripulitela e poi congelatela. In frigo, tagliate la zucca a spicchi e riponetela nei sacchetti alimentari, consumandola entro 3 giorni. La zucca più avanti va congelata senza scongelarla per evitare che si sfaldi.
Freezing Long Pumpkin
Tagliamo la zucca a tocchetti, porzioniamola e mettiamola nei sacchetti per congelare. Scriviamo la data di congelamento e li riponiamo nel congelatore. Dura da 8 a 12 mesi. Va congelata subito dopo l’apertura. Si possono conservare anche i semi.
Freezing Pumpkin in Freezer
La zucca tagliata va riposta su un vassoio, congelata per 12 ore e poi trasferita in sacchetti per alimenti. Può essere usata per realizzare una crema di zucca o per vellutate per i più piccoli, dopo essere stata cucinata e raffreddata. L’essicazione è un altro metodo: tagliatela a fettine sottili per ottenere chips di zucca o polverizzarla per primi e secondi piatti.
Per conservare la zucca in freezer per 10-12 mesi, scolate bene i pezzi e metteteli in sacchetti o contenitori eliminando l’aria in eccesso. Dopo la pulizia, la zucca può essere refrigerata o congelata, cruda o cotta. Utilizzate i semi per snack salutari come i semi di zucca tostati.