In contenitore tipo Tupperware, conservare lo slime in confezione ermetica o in un sacchetto di plastica. Morbido e vellutato rimarrà.
Quali sono gli ingredienti per fare lo slime?
Semplicemente mescolare 100 g di sapone Marsiglia, 500 ml di acqua calda e 50 g di amido di mais per avere un composto omogeneo e gommoso. Fate raffreddare per circa un’ora.
Come si fa a fare lo slime Fluffy?
Con: 1 tazza di colla vinilica, 3 tazze di schiuma da barba, 5 cucchiai di soluzione per lenti a contatto, possiamo iniziare. I coloranti alimentari o il glitter daranno paste colorate. Dopo la colla in una ciotola, aggiungere il colorante. Inserite la schiuma da barba e continuate a miscelare, quindi versate il liquido delle lenti. Girate e impastate. Se necessario, usate detersivo liquido per lavatrice come alternativa. Suggerimenti green includono 300 ml di acqua e 150 gr di maizena senza colla o con colla vinilica, 150 ml e 70 gr di borotalco. Mescolate, aggiungete colorante, conservate in frigo. Divertente e sicuro. Guardate il tutorial su YouTube se serve.
Ma come riesce questo giocattolo vischioso a entusiasmare i bambini?
Sono viscidi, appiccicosi, un po’ schifosi ma affascinano i bambini da più di 45 anni. Nella classifica dei giocattoli più amati, lo slime è in alto. I bambini amano giocarci, gli adulti meno. Ma gli adulti hanno dimenticato di giocare con lo slime da piccoli, lanciato nel 1976 da Mattel. Ora ci sono tante versioni come Fluffy Slime, Magic Slime e Glitter Slime. Le formule fai da te per lo slime sono molte.