Cosa Succede Se Non Si Prende Omnic?

Consigli sull’assunzione di Omnic

  • Quando interrompere il trattamento con Omnic
  • Controindicazioni e precauzioni
  • Effetti collaterali e cosa fare in caso di sovradosaggio

Quando il trattamento con Omnic viene interrotto prematuramente, i sintomi iniziali possono ricomparire. Pertanto, anche se i sintomi sono già scomparsi, continui ad assumere Omnic per tutto il periodo prescritto dal medico. Non usi Omnic se è allergico alla tamsulosina o a uno degli eccipienti. L’ipersensibilità può causare gonfiore, difficoltà respiratoria o eruzione cutanea. Non somministrare a bambini o adolescenti sotto i 18 anni. Se assume altri medicinali della stessa classe, può avere un calo della pressione del sangue. Informi il medico o il farmacista se sta assumendo altri medicamenti. Se ha gravi problemi renali o deve fare un intervento agli occhi, informi il medico o l’oftalmologo. Controlli medici sono necessari. Raramente, può avere svenimento o giramenti di testa. Sedersi o sdraiarsi ai primi segni. Se ha preso troppe dosi di Omnic, consulti il medico. Normalmente Omnic si prescrive per lunghi periodi.

Differenze tra Omnic e Tamsulosina

Omnic ha come principio attivo Tamsulosina Cloridrato, per trattare l’Ipertrofia prostatica benigna. Controindicato in allergia a tamsulosina, ipotensione ortostatica, grave insufficienza epatica, e non è studiato per grave compromissione renale. Si può avere una riduzione della pressione arteriosa, rarmente causando sincope. Non è indicato per bambini. Durante operazioni di cataratta o glaucoma può presentarsi IFIS. In caso di sovradosaggio, si può intervenire con lavanda gastrica.

Miglior trattamento per la prostata ingrossata

La combinazione di un alfa bloccante come la tamsulosina e un inibitore delle 5 alfa reduttasi come la dutasteride è molto efficace per l’ipertrofia prostatica, soprattutto se la prostata è molto ingrossata. Questa terapia va discussa con l’urologo se non ha gli effetti sperati per valutare altre soluzioni.

Suggerimenti per ridurre l’infiammazione prostatica

Evitare birra, insaccati, spezie, superalcolici, caffè, formaggi grassi, pesci grassi, molluschi per le loro proprietà irritanti. Mantenere un adeguato stile di vita, bere almeno 2 litri di acqua al giorno, regolarizzare l’intestino, mantenere un’attività sessuale regolare, evitare il coito interrotto, fare attività fisica, moderare l’uso di mezzi a due ruote. È utile fare una visita urologica di controllo una volta ogni 12 mesi dopo i 50 anni, o prima se a rischio.

Effetti collaterali della Tamsulosina

Effetti collaterali possono includere capogiri, sonnolenza, debolezza, nausea, diarrea, mal di testa, dolori al petto, problemi di eiaculazione, vista appannata, problemi ai denti, febbre, e sintomi simil influenzali. Raramente, erezione dolorosa o duratura. Il trattamento può influenzare la capacità di guidare o usare macchine.