Guida per rimuovere l’henné
Il metodo dell’acqua calda è molto utilizzato. Basta bagnare la zona del tatuaggio. I pori della pelle si dilatano fino a cancellare l’inchiostro dell’henné. Potete usare un semplice gel da doccia esfoliante o il balsamo per capelli. Se non avete questi, applicate una miscela di sale grosso e olio d’oliva. Non sfregare troppo forte. Ripetete l’operazione se necessario.
Come togliere più velocemente l’henné?
Per rimuovere o sbiancare l’henné usate il latte di cocco o l’olio. Questi ammorbidiranno la guaina del colorante. Se volete rifare il colore, questa è la soluzione. Ricordate, la tintura vegetale è permanente sui capelli.
Come eliminare le macchie di henné?
Strofinate la macchia con detergente per bucato. Usate uno spazzolino. Se non va via, mettete la parte macchiata in latte tiepido per mezz’ora.
Come far scaricare l’henné?
Usate prodotti o impacchi di oli e burri. L’henné non andrà via del tutto, i capelli avranno sempre riflessi. Per alleggerire, usate prodotti naturali.
Quanto dura l’henné sulle mani?
I tatuaggi all’henné durano qualche giorno. Il tempo di permanenza dipende dai lavaggi e applicazioni di creme.
Come rimuovere un tatuaggio henné?
Inzuppate il tatuaggio con acqua calda. Usate poi un gel esfoliante con una spugna. Se preferite, potreste lasciarlo sparire naturalmente.
Come si sciacqua l’henné?
Risciacquate con acqua e terminare con una parte acida. Il risciacquo acido farà chiudere le squame dei capelli.
Come tornare al colore naturale dopo henné?
Affidate i capelli a un biocolorista esperto. Solo lui può garantire un ritorno sicuro alla colorazione chimica dopo l’henné.