Che Differenza C’è Tra Tonalizzante E Tinta?

Introduction to Tonalizzante Capelli

Il tonalizzante capelli è una colorazione priva di ammoniaca. A differenza della tinta, non modifica il colore dei capelli a livello chimico. I suoi pigmenti restano in superficie, non danneggiando il cuoio capelluto. La tinta invece può rovinare i capelli e svuotarli. Decolorazioni, tinte e prodotti aggressivi possono rovinare i capelli. È fondamentale scegliere i prodotti giusti per un aspetto brillante e luminoso.

Why Use Tonalizzante?

Il tonalizzante serve a pigmentare i capelli schiariti e decolorati, donando corpo e luminosità. È ideale per contrastare e neutralizzare riflessi indesiderati. Può essere applicato anche su capello naturale per nuovi riflessi. Non schiarisce il colore ma ravviva e corregge riflessi indesiderati, apportando idratazione e lucentezza senza ammoniaca.

Application and Maintenance of Tonalizzante

How to Choose the Tonalizzante Color?

Tutto dipende dal colore di base. Le chiome naturali dovranno ravvivare la nuance. Per i capelli decolorati o schiariti serve un tonalizzante antigiallo.

Applying Tonalizzante at Home

Applica lo shampoo tonalizzante e massaggialo dalle radici alle punte. Tienilo in posa 5 minuti affinché i pigmenti penetrino. Se i capelli sono sottili, non superare il tempo di posa.

Duration and Frequency of Tonalizzante

La durata media è di circa 6 settimane ma può variare. UNO DEI METODI MENO AGGRESSIVI È LA TONALIZZAZIONE. Restituiamo corpo e pigmento al capello, con una luminosità visibile.

Dopo la prima applicazione, ripetere il trattamento almeno una volta al mese. Il colore tende ad ossidare. La tonalizzazione è parte del nostro modus operandi per il colore.