Come Usare L’acqua Di Riso per I Capelli? Preparazione e Applicazione dell’Acqua di Riso per i Capelli

Una volta che l’acqua ha fermentato per una settimana al buio, sarà pronta. Cospargi i capelli con l’acqua di riso fermentata, spazzola dalla radice alle punte. Lascia agire per 20-30 minuti. Non superare l’uso di due volte alla settimana a causa delle proteine.

Benefici dell’Acqua di Riso per i Capelli

L’acqua di riso contiene inositolo che previene la caduta dei capelli e li ripara dall’interno. Antiossidanti, vitamina E e proteine del riso li rafforzano a lungo termine. Nutre intensamente i capelli rendendoli maneggevoli, lucidi fino alle punte e rafforza la loro struttura. Inoltre, lenisce il cuoio capelluto irritato e pruriginoso.

Scelta del Riso

Prima sciacqua 1/2 tazza di riso integrale biologico o riso bianco per eliminare le impurità. Aggiungi 2 tazze d’acqua e lascia riposare per circa 20 minuti.

Benefici e Utilizzi dell’Acqua di Riso per la Pelle

L’acqua di riso è ricca di vitamine, minerali, antiossidanti, aminoacidi, acido ferulico e allantoina. Questi ingredienti mantengono la pelle sana, idratata, esfoliata e promuovono la proliferazione cellulare. È indicata per la cura delle pelli grasse e oleose grazie alla sua azione antinfiammatoria. Migliora la circolazione della pelle e viene usata come tonico grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e idratanti. Recentemente, è diventata popolare per la cura delle rughe.

Utilizzo dell’Acqua di Riso per la Pelle del Viso

Prepara l’acqua di riso versa il contenuto fermentato in una bottiglia e usalo come un tonico. Può essere conservata in frigorifero per alcuni giorni. Usala come tonico per la pelle dopo aver lavato il viso. Assicurati di struccarti prima con un detergente delicato. Applica l’acqua di riso sul viso e, una volta asciutta, prosegui con la normale skincare.