Cosa fa il borotalco sui capelli?
Anche per i capelli grassi il talco Borotalco può svolgere una funzione benefica, specialmente a livello cutaneo. Infatti, è in grado di assorbire il sebo in eccesso, restituendo la piega alla tua capigliatura.
Di conseguenza, come addolcire il cocco?
Prendete una noce di cocco apritela (qui vi spieghiamo come fare) mescolate una parte della polpa con del latte di cocco, gelato alla vaniglia, una banana e del ghiaccio. Frullate il tutto fino ad ottenere una crema soffice. Per un profumo ed un sapore ancora più tropicale, potete aggiungere del succo d'ananas.
Rispetto a questo, come fare la frutta secca in forno? Come essicare la frutta: in forno Iniziate tagliando a fette molto sottili la frutta precedentemente denocciolata. Quindi disponete le fettine di frutta senza sovrapporla su una leccarda rivestita di carta da forno e lasciate in forno dalle 4 alle 12 ore, a seconda della percentuale di acqua contenuta nel frutto.
Di conseguenza, com'è la farina di cocco?
La farina di cocco si ottiene dalla polpa della noce di cocco, che viene essiccata e macinata, per ricavarne latte e olio. Si tratta di una polvere abbastanza sottile, di color avorio. Ha un sapore dolciastro e un retrogusto di cocco, che redende questa farina delicata e amabile.
Rispetto a questo, quanto olio di cocco al posto del burro? La moda del momento è l'olio di cocco che sia sciolto che normale contiene pochissimi grassi ed è un ottimo antivirale. La sostituzione burro/olio di cocco è di 1:1 che significa che a 100 grammi di burro classico corrisponderanno 100 grammi di olio di cocco.
Tenendo conto di questo, cosa si può usare al posto dell'olio di semi?
Come sostituire il burro o l'olio di semi con l'olio extravergine di oliva. Per quanto riguarda l'olio di semi (spesso utilizzato perché insapore e incolore), è sufficiente la stessa quantità, quindi 100ml di olio di semi equivalgono a 100ml di olio evo.
Riguardo a questo, come usare il burro di cocco sul viso? 1] Dopo essersi lavati il viso, applicare una piccola quantità di olio di cocco. 2] Massaggiare il viso con movimenti circolari. 3] Aspettare 5-10 minuti in modo da far penetrare in profondità l'olio. 4] Tamponare con un panno morbido di cotone per eliminare l'eccesso di olio di cocco.
Come utilizzare il burro di cocco sui capelli?
Scaldare l'olio di cocco e farlo sciogliere completamente. Massaggiare delicatamente l'olio sui capelli, dalle estremità fino alle radici, lavorare delicatamente i grovigli e i nodi con il pettine a denti larghi o con le dita delle mani. Lasciare agire e successivamente pettinare e asciugare i capelli come sempre.