Associazionepercorsidivita > C > Come Fare A Non Rovinare I Capelli?

Come fare a non rovinare i capelli?

Gli errori da evitare per non rovinare i capelli Usare troppo shampoo. Non usare o usare male il balsamo. Non fare maschere ed impacchi. Usare phon e piastra troppo caldi. Usare la spazzola sbagliata. Non tagliare i capelli regolarmente.

Di più su questo

Tenendo conto di questo, cosa succede se si esce con i capelli bagnati?

L'umidità provoca un notevole deterioramento della membrana cellulare responsabile della lucentezza e della forza dei singoli capelli. Inoltre i residui d'acqua indeboliscono il follicolo pilifero, che è, per semplificare, quel gancio che consente ai nostri capelli di rimanere ben attaccati al cuoio capelluto.

Di conseguenza, a cosa serve l'aria fredda del phon? L'aria fredda non serve, come alcuni credono per non creare choc termico nei capelli dopo la doccia, ma come tocco finale per dare lucentezza alla messa in piega. Il tempo di asciugatura viene ridotto da questo tipo di phon e i capelli sono sempre luminosi, lisci e definiti.

Successivamente, come asciugare i capelli senza farli increspare?

Tieni il phon a circa 30 cm di distanza dai capelli per realizzare un'asciugatura generale. Questo processo consiste nell'asciugare i capelli soltanto con il phon, senza spazzola. L'unico momento in cui puoi effettivamente avvicinare il phon alla capigliatura è durante la messa in piega.

Riguardo a questo, come asciugare i capelli con il phon senza gonfiarli? L'ASCIUGATURA A PHONProcedere con l'asciugatura lasciando i capelli ancora un po' umidi prima di iniziare la messa in piega con un phon a temperatura media. Bisogna avere comunque cura di direzionarli dall'alto verso il basso per accompagnare il verso dell'asciugatura.

Inoltre, come asciugare i capelli in 5 minuti senza phon?

Usa una spazzola in microfibra. Passala più volte tra le ciocche per favorire la rimozione dell'acqua. Prova a spazzolarti qualche volta i capelli con la spazzola in microfibra. Scuoti la testa per consentire il passaggio dell'aria tra le ciocche. Ripeti dopo circa 5-10 minuti.

Di conseguenza, come asciugare i capelli senza sudare? Da una parte, potete semplicemente asciugare la testa con il phon (usando l'aria tiepida e non quella calda), in modo da far evaporare il sudore e domare l'eventuale crespo dei capelli comparso con l'umidità servendovi di un prodotto per lo styling a tenuta delicata.

Di Maisey

Come asciugare i capelli di notte? :: Come capire se i capelli sono ricci o lisci?
Link utili