Quando togliere l'anima all'aglio?
Alcuni insistono che bisogna eliminarlo, perchè è poco digeribile e dà all'aglio un sapore troppo intenso. Altri affermano invece che vada eliminato solo se l'aglio viene usato a crudo, quando quindi il sapore del germe sarebbe troppo invadente.
Successivamente, a cosa serve mettere l'aglio nel naso?
Come quella secondo cui, inserendo due spicchi d'aglio nelle narici, si ottenga un effetto simil balsamico in grado di liberare il naso chiuso. Certo, la congestione nasale è una seccatura, impedisce di respirare correttamente e di sentire gli odori, ma bisogna trattarla nel modo giusto.
Si può anche chiedere: come curare la candida con l'aglio? Uno spicchio d'aglio, precedentemente legato con uno spago inserito in vagina almeno due volte per dodici ore consecutive, può bastare a togliere di mezzo qualsiasi spora micotica. Utilizzate ogni volta un nuovo spicchio.
Si può anche chiedere: perché mettere l'aglio nel water?
Con il suo effetto antimicrobico e antimicotico, l'aglio aiuta a mantenere igienizzato il water. Un'altra alternativa, che rimuove anche le macchie gialle nella toilette, è fare un tè all'aglio e versarlo nella toilette.