Come si prepara l'acqua all'aglio?
Preparazione: molto semplicemente l'acqua viene portata ad ebollizione, vanno aggiunti alcuni spicchi di aglio tagliati a metà e successivamente lasciati in infusione a fuoco spento per almeno 10 minuti. l'infuso viene poi filtrato e bevuto.
Si può anche chiedere: cosa succede se mangi aglio tutti i giorni?
l'aglio può essere considerato un alimento-medicamento. Recenti studi hanno dimostrato che un consumo abituale di aglio porta ad una significativa riduzione dei livelli di colesterolo plasmatici, svolgendo anche un ruolo importante nella prevenzione dell'aterosclerosi.
Riguardo a questo, quando usare lo spremiaglio? Lo spremiaglio è quell'oggetto che ci permette di fare questo senza però doversi sporcare le mani e restare con l'odore di aglio per ore. Un valido aiuto in cucina per consumare un alimento poco utilizzato per via del suo odore e sapore pungenti, oltre che per la difficoltà nella digestione.
Di conseguenza, come si fa un soffritto di aglio?
Anche nel caso in cui, invece, non si ha a disposizione il tempo necessario , l'aglio non va soffritto: é meglio semplicemente riscaldare per poco tempo l'olio con l'aglio schiacciato e lasciare che ne acquisti i profumi. Mai fuoco alto,insomma. Mai doratura, mai bruciatura. Solo tepore e profumi.
Anche la domanda è: a cosa fanno bene le cipolle? Aiuta a ridurre i livelli di colesterolo cattivo, contiene vitamina C, ferro, vitamina E, selenio, iodio, zinco e magnesio. Ha proprietà antinfluenzale, antiemorragica, tonificante per vene e arterie. È famosa per il suo potere diuretico e depurativo. Favorisce l'eliminazione di acqua e diminuisce la ritenzione idrica.
Allora, cosa succede se mangi troppa cipolla cruda?
Provoca gonfiore, gas e dolore. La cipolla irrita gli occhi, il naso, la gola, lo stomaco, la pelle, persino la vescica e le ulcere già esistenti. La cipolla è un alimento da evitare quando si hanno malattie che consistono nel reflusso acido.
Tenendo conto di questo, come cucinare la cipolla per renderla digeribile? -Non friggerla nell'olio. Potete ammorbidire la cipolla mettendola in un pentolino con dell'acqua e un pò di olio e fate cuocere a fiamma bassa. Vi consigliamo di girare spesso e coprire con coperchio così l'acqua non evaporerà. Sicuramente la cipolla risulterà più digeribile.
Come fare l'acqua di riso a freddo?
Per preparare l'acqua di riso a freddo prendi un pugnetto di riso biologico, mettilo in una ciotola e aggiungi un bicchiere colmo di acqua tiepida, lascia macerare per 60 minuti a temperatura ambiente, poi travasa l'acqua in un contenitore di vetro pulito.