Come applicare il methi?
Si applica massaggiando bene sul cuoio capelluto e distribuendo sulle lunghezze. Si può applicare sui capelli asciutti o umidi, in quest'ultimo caso sarà più semplice distribuire la mucillagine.
Anche la domanda è: come si usa la polvere di fieno greco?
In campo alimentare, la farina di fieno greco si usa per fare pane, per esempio. In Africa e in India si usa anche per realizzare salse e condimenti e come ingrediente nella composizione di mix di spezie.
Tenendo conto di questo, a cosa fa bene il fieno greco? Il fieno greco era utilizzato nella medicina popolare per combattere parassiti intestinali o come epatoprotettore e galattogogo (favorente la lattazione). Il fieno greco è da sempre conosciuto e apprezzato come "ricostituente", antianemico, anabolizzante e antiulcera, ipolipidemizzante ed ipoglicemizzante.
Allora, come e quando assumere fieno greco?
La quantità corretta è di assumere 3-4 capsule al giorno un po' prima dei pasti. In erboristeria di trova anche l'estratto fluido di cui si possono assumere 70-100 gocce al giorno. In alternativa, sempre nelle erboristerie è in vendita il fieno greco in semi oppure in polvere.
Si può anche chiedere: come usare fieno greco sui capelli? Come abbiamo detto precedentemente il fieno greco è un ottimo idratante perchè ricco di mucillagini, contiene anche delle saponine ed è un'ottimo condizionante. – Oppure usarlo da solo dopo lo shampoo, applicato dunque su cute e capelli puliti e ben tamponati e tenuto in posa per non più di 2 ore, coperto con cuffia.
Si può anche chiedere: come si usa il kapoor kachli?
COME SI UTILIZZA: Il kapoor kachli può essere utilizzata come la maggior parte delle polveri indiane. Si procede col porre circa 50-100 grammi di polvere (a seconda della lunghezza dei capelli) all'interno di una ciotola. Potete mescolare, se volete, con altri prodotti hesh utili alla cura dei capelli.
Tenendo presente questo, a cosa serve l'henné neutro? Come già accennato, l'henné neutro è utilizzato soprattutto per restituire vitalità e lucentezza ai capelli particolarmente rovinati e sfibrati. Proprio come quelli coloranti, infatti, anche l'henné neutro ha una texture tale che, aderendo al capello, lo riveste restituendogli corposità e lucentezza.