Come abbassare Vata?
Ecco gli stimoli sensoriali adatti a ridurre il dosha Vata in eccesso: Vista - colori calmanti e luminosi: oro, verde, bianco. Udito - musica rilassante, musica classica, rumori della natura. Tatto - massaggio ayurvedico con oli caldi, tocco avvolgente e rassicurante. Altre voci...
Di conseguenza, come abbassare il pitta?
Ecco gli stimoli sensoriali per ridurre il Dosha Pitta in eccesso: Vista - colori freschi come il blu, il verde e il bianco. Udito - musica rilassante del flauto per esempio, il suono dell'acqua che scorre. Tatto - massaggio ayurvedico con oli refrigeranti come quello di cocco, tocco moderato e sempre avvolgente.
Di conseguenza, come si prepara l'henné neutro? L'henné neutro si applica sui capelli puliti per facilitare la presa del colore. Applicate l'impacco con l'aiuto di un pennello e dividete i capelli in sezioni così vi sarà più facile stendere il composto. Poi procedete con le mani e massaggiate per distribuire omogeneamente il prodotto.
Di conseguenza, cosa aggiungere alla cassia?
Per potenziarne l'effetto riflessante, la cassia può essere miscelata ad altre erbe quali camomilla, curcuma, rabarbaro, che hanno ugualmente la capacità di rilasciare sfumature giallo-dorate sui capelli.
Anche la domanda è: quanto deve stare in posa l'henné neutro? Più desideri che i risultati siano visibili e più lo puoi lasciare in posa (soprattutto per i primi trattamenti): il tempo di posa che ti consiglio io varia dalla mezzora-due ore per il neutro all'ora-tre ore per il colorato.
Rispetto a questo, come utilizzare il methi?
Come si utilizza? Siccome contiene saponine, potete utilizzare il methi negli impacchi per lavare i capelli con shikakai, con le farine, con il rhassoul. Meglio non usarlo da solo per lavare i capelli, perchè la percentuale di saponine non è molto alta.
Tenendo presente questo, come usare la katira? Applicate il gel/mousse di Goond Katira su tutta la capigliatura bagnata dopo lo shampoo. Potete ricorrere ad un pettine a maglie larghe per distenderlo meglio. Il tempo di posa varia dai 15 minuti ad un'ora. Per ridurre il tempo di posa, potete avvolgere la chioma in un asciugamano caldo oppure sottoporle a calore.