Come si fa la piega ai capelli corti?
Come asciugare i capelli corti spettinati per un effetto wow! Proteggi la chioma con un prodotto termoprotettore. Passa rapidamente il phon senza beccuccio. Divi la chioma in 3 sezioni con l'aiuto di un pettine. Riprendi il phon, stavolta usandolo con il beccuccio. Fissa la piega con un getto d'aria fredda.
La gente chiede anche: perché si dice phon?
La parola tedesca Föhn (anche nella variante grafica Foehn), dall'antico alto-tedesco phōnno, deriva infatti dal latino (ventus) favonium 'favonio, vento di ponente, vento caldo delle regioni alpine' (a sua volta dal verbo favēre 'favorire', perché con il suo tepore favorisce la nascita dei germogli).
Si può anche chiedere: chi ha inventato l'asciugacapelli? Alexander Godefroy La storia dei primi phon Il primo vero asciugacapelli fu inventato dallo stilista francese Alexander Godefroy, consisteva in un cofano con cappuccio attaccato a un tubo proveniente da una stufa a gas. Era pesante e ingombrante, la cliente doveva sedersi sotto e una manovella le soffiava l'aria calda sui capelli.
Rispetto a questo, quando è arrivato il phon in italia?
Dobbiamo attendere il 1920 per avere i primi prototipi del phon odierno; l'invenzione si deve a Racine.
Si può anche chiedere: come si apre un phon per capelli?
Di conseguenza, come asciugare i capelli senza usare il phon?
Prova il turbante di microfibra: è super comodo da usare – tanti hanno un bottone e un'asola per tenerlo fermo – e asciuga i capelli senza disidratarli. Spazzola i capelli delicatamente, manterrai così una chioma dall'effetto naturale davvero cool e scioglierai i nodi.
Si può anche chiedere: come pulire la ventola del phon? Anche le ventole rappresentano una parte dell'asciugacapelli da pulire con regolarità. A tale scopo sarà sufficiente dell'acqua tiepida con qualche scaglia di sapone di Marsiglia: bagna nella miscela un panno in microfibra e passalo con delicatezza sulle zone interessate.