Perché i capelli non mantengono la piega?
In realtà il più delle volte sono agenti esterni a privare i capelli del loro naturale fattore di protezione: polvere e vento, l'aria troppo calda del phon, i trattamenti chimici, asciugano i capelli rendendoli più opachi ma anche elettrici, fragili e perennemente in lotta con i nodi e le doppie punte.
Allora, come arricciare i capelli senza schiuma?
Basterà prendere uno di quei canovacci o vecchi fazzoletti che non mancano mai in casa. Tagliatelo a fettucce di stoffa e arrotolarvi intorno le ciocche di capelli. Fermate le fettucce con un fiocchetto e copritevi la testa con un foulard: il mattino dopo avrete delle onde perfette!
Di conseguenza, cosa usare al posto della schiuma per arricciare i capelli? Utilizzo dei bigodini grossi Se si preferisce avere i capelli mossi e voluminosi bisogna adoperare dei grossi bigodini. Dopo aver lavato i capelli si devono tamponare leggermente e poi bisogna mettere la testa all'ingiù. Successivamente si devono asciugare ad una temperatura bassa.
Riguardo a questo, come usare l'olio di mandorle sui capelli?
Come usarlo? Applica una piccola quantità di olio di mandorle sui capelli. Dal cuoio capelluto, arriva fino alle punte, puoi farlo con i tuoi polpastrelli (più comodo se hai i capelli ricci) o usando un pettine. Lascia in posa per 15 minuti prima di procedere con il classico shampoo.
Successivamente, quanto si rovinano i capelli con la piastra? Non è la piastra che rovina i capelli, ma è la temperatura. «Quando supera i 200 i gradi i capelli subiscono uno shock termico e basta una volta sola per creare le doppie punte, far virare il colore, o rovinare la fibra capillare.
Si può anche chiedere: quante passate di piastra fare?
6- Passare la piastra non più di 2 volte per ciocca Come abbiamo già visto al punto 2 e al punto 4 l'eccessiva esposizione dei capelli al calore rischia di rovinarli. Proprio per questo motivo è consigliabile passare la piastra non più di 2 volte su ciascuna ciocca.
Di conseguenza, quando è meglio fare la piastra? Prima di usare la piastra bisogna assicurasi di avere i capelli perfettamente asciutti. Mai dimenticarsi un prodotto di pre-styling in grado di proteggere i capelli fino a 220° e di mantenerli idratati. Con la piastra è utile fare solo una passata, si risparmia tempo e si evita di sfruttare troppo il capello.
Quante volte a settimana si può usare la piastra?
«Il mio consiglio – conclude Piraccini – è di usare la piastra o il ferro al massimo una volta a settimana, così non si stressa eccessivamente il capello».