Associazionepercorsidivita > C > Come Asciugare I Capelli Senza Elettricità?

Come asciugare i capelli senza elettricità?

Avvolgi i capelli in un turbante creato con un asciugamano. Assicurati di aver rimosso tutta l'acqua in eccesso prima di avvolgerli nel turbante. Anziché acquistare un apposito turbante asciugacapelli, avvolgili semplicemente in un asciugamano in microfibra.

Di più su questo

Anche la domanda è: come asciugare i capelli con il phon senza gonfiarli?

L'ASCIUGATURA A PHONProcedere con l'asciugatura lasciando i capelli ancora un po' umidi prima di iniziare la messa in piega con un phon a temperatura media. Bisogna avere comunque cura di direzionarli dall'alto verso il basso per accompagnare il verso dell'asciugatura.

Allora, come far asciugare bene i capelli senza phon? Per asciugare i capelli senza phon d'estate ed ottenere ricci perfetti prova anche il Plopping. Una variante dell'asciugatura al naturale dei capelli ricci è il metodo Plopping. Col Plopping avrai un'asciugatura “graduale” utilizzando semplicemente un telo in microfibra anziché il phon.

Riguardo a questo, come si deve usare il phon?

Il phon va usato sempre dalle radici alle punte dei capelli, senza cambiare direzione durante l'asciugatura: in questo modo si evita che le cuticole si arruffino, favorendo l'effetto crespo.

Di conseguenza, come asciugare i capelli per non farli gonfiare? Dopo la doccia tampona i capelli delicatamente con un asciugamano, meglio se in microfibra perché assorbe l'umidità senza seccare, e poi procedi con l'applicazione di un prodotto termo-protettivo prima di passare ad asciugare i capelli con phon e spazzola.

Allora, come asciugare i capelli dopo la doccia?

Ecco come procedere: usciti dalla doccia tamponiamo i capelli delicatamente con un asciugamano, passiamo il phon per togliere un po' di acqua, usando aria tiepida e non troppo intensa per evitare che si formino nodi e doppie punte. Solo adesso possiamo usare la spazzola, ciocca per ciocca, per metterli in piega.

Di conseguenza, come usare beccuccio phon? Ma come si usa correttamente? Anzitutto, per ottenere un buon risultato, inizia ad asciugare i capelli a testa in giù, puntando il getto d'aria del phon verso le radici. Quando sono quasi asciutti, aggiungi il beccuccio al phon e utilizza una spazzola tonda per modellare i capelli.

Quando cambiare phon?

Quando va cambiato il phon? 4 motivi per cambiare l'asciugacapelli I tuoi capelli sono sfibrati e sottotono. Hai la cute irritata e secca. Fai fatica ad utilizzarlo. Noti strani rumori e una minore potenza.

Di Aliza Hirleman

Come asciugare i capelli con aria fredda? :: Quando il phon rovina i capelli?
Link utili