Come asciugare i capelli in 5 minuti senza phon?
Usa una spazzola in microfibra. Passala più volte tra le ciocche per favorire la rimozione dell'acqua. Prova a spazzolarti qualche volta i capelli con la spazzola in microfibra. Scuoti la testa per consentire il passaggio dell'aria tra le ciocche. Ripeti dopo circa 5-10 minuti.
Si può anche chiedere: quanto tempo ci vuole ad asciugare i capelli?
La maggior parte delle consultate (52%) impiega tra i 10 e i 20 minuti ad asciugare i capelli, il 32% tra i 5 e i 10 minuti, e uno scarso 11% (probabilmente con un taglio più corto) non supera mai i 5 minuti.
Di conseguenza, che succede se non asciughi i capelli? I capelli bagnati tendono a schiarirsi se asciugati al sole: per non danneggiarli e mantenerli sani e luminosi, meglio asciugarli con il phon. 3. Non asciugare i capelli può comportare la comparsa della forfora!
Rispetto a questo, a cosa serve l'aria fredda del phon?
L'aria fredda non serve, come alcuni credono per non creare choc termico nei capelli dopo la doccia, ma come tocco finale per dare lucentezza alla messa in piega. Il tempo di asciugatura viene ridotto da questo tipo di phon e i capelli sono sempre luminosi, lisci e definiti.
Successivamente, perché per asciugare velocemente i capelli si usa il phon? In particolare, i phon agli ioni sono in grado di asciugare i capelli più velocemente, attraverso l'emissione di ioni negativi – da qui il loro nome – che riducono le gocce d'acqua in particelle più piccole.
Successivamente, come fare a non bruciare i capelli con il phon?
Mettere il phon troppo vicino ai capelli. Mai mettere troppo vicino il phon ai capelli durante l'asciugatura. Il phon deve essere posizionato ad una giusta distanza dalla chioma, almeno a 15 cm dalla testa. Solo coì è possibile evitare di rovinare i capelli e ottenere uno styling perfetto.