Associazionepercorsidivita > P > Perché I Capelli Si Arricciano Con L'umidità?

Perché i capelli si arricciano con l'umidità?

Quando il tempo è umido le microgoccioline d'acqua presenti nell'aria si depositano sulle cuticole e tra una cuticola e l'altra sollevandole. Questo fa “gonfiare” per così dire la guaina esterna dei capelli che avendo quindi una superficie poco compatta appaiono opachi e crespi.

Di più su questo

Rispetto a questo, come asciugare i capelli da sola?

Usa sempre l'asciugacapelli in una sola direzione, verso il basso. In questo modo eviterai l'effetto crespo e le doppie punte. Se puoi, cerca di non usare il phon più di tre volte alla settimana. Quando puoi permetterti di lasciare asciugare i capelli all'aria, fallo.

Di conseguenza, come asciugare i capelli di lato? Per chi vuole un ciuffo molto voluminoso servono phon con aria calda e spazzola rotonda: «Il modo migliore è asciugare il ciuffo da sotto, come fosse una frangia, mettendo la spazzola in mezzo al ciuffo e scaldandolo tirando all'indietro.

Riguardo a questo, come mettere in piega i capelli crespi?

Anche la domanda è: come ottenere capelli lisci senza piastra e phon? Lisciare i capelli senza piastra: utilizzare l'asciugacapelli con aria fredda. Non hai bisogno per forza dell'aria calda! Prova ad asciugare i capelli con aria fredda e senza l'aiuto di alcun prodotto, dopodiché liscia i capelli senza piastra, aiutandoti con la spazzola e con le dita.

Di Farika Shoger

Come raccogliere i capelli sotto il casco? :: Come faccio a far asciugare i capelli senza phon?
Link utili