Associazionepercorsidivita > C > Come Mantenere I Capelli Lisci Con L'umidità?

Come mantenere i capelli lisci con l'umidità?

Lascia che si asciughino leggermente all'aria prima di usare il phon. Per stirare i capelli usa una spazzola con setole di cinghiale. Asciuga i capelli completamente. Porta sempre con te qualche accessorio salva-chioma. Le pettinature da adottare nelle giornate di pioggia.

Di più su questo

Riguardo a questo, come fare per non far gonfiare i capelli lisci?

Non solo shampoo e balsamo, ma è importante applicare sempre termoprotettori e prodotti anti frizz che facilitino la messa in piega proteggendo i capelli dal calore». LA SCELTA DEL PETTINE«I pettini migliori per i capelli bagnati sono quelli a denti larghi perché meno aggressivi.

Tenendo conto di questo, come mantenere i capelli lisci durante la giornata? Tamponali e strizzali delicatamente usando un tessuto morbido, senza strattonarli o strofinarli, per evitare che diventino crespi e ribelli. Non tamponare i capelli con un asciugamano in spugna, è meglio usare una comune maglietta in cotone o un asciugamano in microfibra.

Di conseguenza, come mantenere la piega dei capelli durante la notte?

Usare una federa, sempre di seta oppure di raso, che eviti lo sfregamento e non elettrizzi i capelli, come invece può fare il cotone. Di conseguenza impedirai anche la formazione di nodi e riuscirai nell'intento di mantenere la piega intatta, per un risveglio al top!

Di conseguenza, come evitare che i capelli si gonfiano con l'umidità? La parola d'ordine è idratazione Infatti, più i capelli ricci sono idratati, meno tenderanno ad assorbire acqua dall'esterno, per cui risulteranno meno gonfi e indomabili e saranno più protetti. Per farlo servono degli impacchi idratanti da lasciare in posa per qualche minuto prima dello shampoo.

Tenendo conto di questo, perché i capelli si arricciano con l'umidità?

Quando il tempo è umido le microgoccioline d'acqua presenti nell'aria si depositano sulle cuticole e tra una cuticola e l'altra sollevandole. Questo fa “gonfiare” per così dire la guaina esterna dei capelli che avendo quindi una superficie poco compatta appaiono opachi e crespi.

Anche la domanda è: come si fa a far diventare i capelli lisci senza piastra? Il metodo più popolare per ottenere capelli lisci in modo naturale è asciugare la chioma utilizzando una spazzola tonda larga. Basta avvolgerle le ciocche di capelli umidi e, partendo dalla radice, dirigere il getto di aria calda fino alle punte per fare i capelli lisci e liscissimi in poco tempo.

Di Drooff

Come sgonfiare i capelli dopo averli asciugati? :: Quanto velocemente crescono i capelli?
Link utili