Associazionepercorsidivita > C > Come Distinguere La Dermatite Seborroica Dalla Psoriasi?

Come distinguere la dermatite seborroica dalla psoriasi?

La differenza risiede essenzialmente dall'aspetto delle lesioni. Infatti, le placche di dermatite seborroica sono ricoperte da squame più gialle e più grasse dei segni clinici della psoriasi. Riguardo ai pruriti, sono in genere meno presenti rispetto alla psoriasi, anche se possono essere intensi in certi pazienti.

Di più su questo

Tenendo conto di questo, come riconoscere psoriasi cuoio capelluto?

Psoriasi del Cuoio Capelluto: come si manifesta? Desquamazione simile alla forfora, con produzione di scaglie di colorito grigio-biancastro sul cuoio capelluto, intorno al fusto dei capelli e sugli indumenti; Comparsa di lesioni a placche eritematose (rossastre) e desquamanti sul cuoio capelluto; Altre voci...

Di conseguenza, come si presenta la psoriasi sul viso? Come si manifesta Sono causa di prurito, arrossamenti estesi e desquamazione cutanea. Nel dettaglio, la psoriasi facciale colpisce più spesso le sopracciglia, la pelle tra il naso e il labbro superiore, la fronte superiore e, come anticipato, l'attaccatura dei capelli.

Tenendo presente questo, come faccio a sapere se ho la psoriasi?

I sintomi della psoriasi possono variare da persona a persona in base alla gravità e al tipo. Tuttavia segni comuni possono essere: macchie rosse, placche argentate e squamose, pelle secca che tende a rompersi e a sanguinare, prurito, dolore, bruciore alla pelle.

Di Raila Ellman

Quanto si tiene l'acqua di riso sui capelli? :: Come curare la dermatite del cuoio capelluto?
Link utili