Cosa succede se metti troppa lacca?
La lacca per capelli, se usata sporadicamente, non fa male. Il problema si pone se l'uso è quotidiano ed eccessivo perché potrebbe sfibrare i capelli (con conseguente comparsa di doppie punte) e spegnere la luminosità della chioma.
Di conseguenza, cosa fa la lacca ai capelli?
La lacca fa male ai capelli perché tende a renderli molto secchi. Il problema principale è infatti quello che il prodotto se applicato in grande quantità e più volte possa disidratare il capello creando al tatto una sensazione di scarsa setosità e aumentando il rischio di caduta.
Allora, come usare la lacca senza rovinare i capelli? Dare volume sulla radice: abbassate la testa in avanti e spruzzate la lacca ad una distanza di 10 centimetri. Fissare le onde e donare movimento: dovete localizzare lo spruzzo in quella direzione ma senza esagerare. Messa in piega lisci:dovete spruzzare la lacca su un pettine a denti stretti e poi pettinate i capelli.
Anche la domanda è: quando va messa la lacca?
La lacca va usata come finish e quindi alla fine dell'acconciatura, ma c'è un semplice trucco per far durare più a lungo la pettinatura: una volta lavati e asciugati i capelli, vaporizza la lacca e termina con spazzola e phon, il calore fisserà di più l'acconciatura.
Di conseguenza, come togliere tanta lacca dai capelli? Lacca: Per eliminare del tutto la lacca dai capelli aggiungere allo shampoo abituale un cucchiaio abbondante di bicarbonato. Mascara: in caso fosse necessario diluire il vecchio mascara non aggiungere acqua ma qualche goccia di lozione detergente (detto dall'estetista).
Di conseguenza, qual è la migliore lacca per capelli?
DA' DUDE DA' SPRAY PER CAPELLI – Migliore in assoluto. Ghd Style Final Fix – Risultati super naturali. TIGI BED HEAD HARD HEAD – Miglior rapporto qualità prezzo. Schwarzkopf SILHOUETTE – Massimo del fissaggio. PANTENE PRO-V CORPO & VOLUME – Effetto volumizzante. Schwarzkopf Got2b Glued – Migliore lacca per capelli economica.