Quanto spesso si può fare henné?
Più volte lo applichi, meglio le particelle di henné ricopriranno le cuticole di ciascun capello. Questo significa che puoi usare l'henné quanto vuoi, tutte le volte che vuoi. Per mantenere un bellissimo colore intenso e luminoso basta usarlo una volta al mese.
Tenendo presente questo, cosa non fare dopo henné?
Tipi dei capelli Se avete i capelli lisci e fini, sarà molto difficile sbarazzarvi del pigmento arancione. Dopo l'henné è sconsigliato tingere i capelli chiari e dalle tonalità biondo scuro in biondo. Per le ragazze con i capelli naturali rossicci o castani è più facile rimuovere il tono rame. Altre voci...
Allora, come capire se l'henné è puro? Se l'impasto è rimasto verde, l'hennè è puro, se è diventato marroncino contiene picramato. Questo sale è agginto per rendere più appetibile il colore che risulta rosso acceso. Gli Hennè indiani rimangono verdi in quanto puri!
Tenendo conto di questo, come schiarire i capelli con henné neutro?
Si applica sui capelli puliti, si avvolge con una cuffia o con della pellicola trasparente e si lascia in posa per circa un'ora. Si procede al risciacquo con uno shampoo molto delicato e un po' di balsamo. L'operazione si può ripetere una volta al mese, con benefici davvero eccezionali per la nostra capigliatura.
Allora, come schiarire i capelli se la tinta e scura? Un'altra alternativa fai da te per schiarire una tinta troppo scura è quella di lavare i capelli con olio e aceto. Questa soluzione aiuta a scaricare più velocemente il colore e a rendere più chiara la chioma. Ovviamente, facendo più spesso lo shampoo la tinta tenderà a lasciare i capelli più in fretta.
Riguardo a questo, quanto tenere in posa la lawsonia?
due ore Se i capelli bianchi sono molti o se vuoi toni scuri molto intensi, come nero/blu, corvino o melanzana, è necessario procedere con una colorazione in due fasi: in una prima fase copriremo i bianchi utilizzando soltanto lawsonia pura, da tenere in posa per almeno due ore.