Come hai impedito la caduta dei capelli? Ti sei ricresciuto i capelli dopo aver sperimentato la caduta dei capelli o la calvizie?

Risposte

06/24/2024
Burty Schoenecker

È molto comune nei giovani di oggi. Quindi due ragioni principali.

Eredità e mancanza di retribuzioni che possono essere controllate da poche cose.

La prima e più importante cosa è il cibo: cambia le tue abitudini alimentari. Mangia succhi e verdure verdi.

Sii sempre felice, non preoccuparti troppo dello stress, fai sempre un pisolino per dormire bene per circa 8 ore, bevi molta acqua.

Bevi sempre acqua potabile pura e cristallina. Utilizzare sempre acqua normale al momento del bagno, non usare acqua calda per il bagno.

Prova a usare una medicina ayurvedica come l'AMLA.

Altre cause di caduta dei capelli

  • La caduta dei capelli non dipende solo dalla genetica: ci sono una serie di ragioni per cui le persone possono perdere i capelli.
  • L'alopecia areata è una condizione autoimmune in cui il sistema immunitario di una persona attacca i follicoli piliferi del corpo. Spesso appare come uno o più cerotti, ma nei casi più gravi può interessare tutto il corpo.
  • La caduta dei capelli può essere un effetto collaterale di alcuni farmaci, trattamenti medici e malattie. Può anche accadere dopo un intervento chirurgico importante, periodi di stress e dopo che le persone hanno subito uno shock improvviso, come un lutto. La caduta dei capelli in questi casi è solitamente temporanea ma può diventare cronica.
  • Acconciature eccessive (tramite stiratura o asciugatura con phon) o trattamenti (come la tintura o lo sbiancamento) possono causare la caduta dei capelli.
  • Anche i cambiamenti o gli squilibri ormonali (che possono verificarsi durante la gravidanza o con alcuni farmaci) possono causare la caduta dei capelli.

È natura, non nutrimento

Nonostante ciò che le persone possono dire sul lavaggio dei capelli e sull'uso del cappello, la perdita di capelli modellata è il risultato di fattori genetici e ormonali.

Sono gli ormoni androgeni nel nostro corpo (prodotti in quantità diverse da uomini e donne) che pensiamo fanno restringere i follicoli piliferi e smettono di crescere nelle persone con suscettibilità genetica.

Che ciò accada o meno in una persona in particolare, a che età inizia e quanto sarà esteso è determinato dai geni della persona.

Si pensa che diversi geni determinano la tua suscettibilità alla perdita dei capelli e questi possono provenire dalla parte di tua madre e di tuo padre della famiglia.

"È il modo in cui questi geni interagiscono che determina cosa sta succedendo nella prole", dice il professor Sinclair.

"Non è un fenomeno tutto o niente - non è come gli occhi marroni o gli occhi azzurri. È un tratto quantitativo ... quindi la domanda non è: diventerai calvo, ma quanta calvizie otterrai."

Esiste una cura?

In breve: no. La perdita di capelli ereditaria legata all'età è difficile da invertire.

"Quando si tratta di persone con perdita di capelli, è possibile stimolare la ricrescita parziale, ma generalmente è improbabile che si ottenga una ricrescita completa", afferma il professor Sinclair.

Mentre alcune persone usano prodotti come integratori vitaminici o rimedi erboristici per contrastare la caduta dei capelli, non ci sono prove evidenti per dimostrare che questi trattamenti aiutano.

Esistono, tuttavia, alcuni trattamenti che possono aiutare a rallentare o ridurre la caduta dei capelli o stimolare la ricrescita parziale.

"O provi a bloccare l'azione dell'ormone [androgeno] nel cuoio capelluto, o provi a stimolare i capelli", dice il professore associato Freeman.

Per bloccare l'azione ormonale e aiutare a rallentare la progressione della caduta dei capelli negli uomini, un medico o un dermatologo può prescrivere la finasteride, un farmaco su prescrizione progettato per essere assunto una volta al giorno. Gli effetti collaterali del farmaco sono rari, ma includono una diminuzione del desiderio sessuale e una disfunzione sessuale.

Felicity Culton
Se la sudorazione è un problema, invece di accorciare i capelli, puoi applicare anche altri rimedi Sebbene la sudorazione sia un meccanismo salutare per rimuovere le tossine dal corpo, tuttavia, La sudorazione eccessiva può essere dannosa per i capelli e il cuoio capelluto a causa del contenuto di acido lattico nel sudore. Quanto il sudore fa male ai capelli La sudorazione causata dal tempo è gene...

Lascia una recensione